Tecnologie e Servizi // Zoom

Politec: NAT SLIM WS e MINI NAT SLIM con nuova tecnologia DAC

Condividi

Politec presenta i sensori a tenda NAT SLIM WS e MINI NAT SLIM dotati della nuova tecnologia DAC, progettati per l’uso in esterno per la protezione di finestre, porte vetrate e grandi portoni in ambito residenziale, commerciale ed industriale.

LE CARATTERISTICHE DI NAT SLIM WS E MINI NAT SLIM CON NUOVA TECNOLOGIA DAC
I sensori a raggi infrarossi passivi sono in grado di creare una barriera di protezione “a tenda” utile per porte e finestre o ovunque sia necessario rilevare un movimento, che avviene lungo un’unica direzione. Tali sensori sono caratterizzati da una facile e veloce installazione.

La versione wireless è compatibile con tutti i TX radio universali inseribili nell’alloggio interno.

I due sensori presentano caratteristiche meccaniche, tecnologiche e funzionali completamente revisionate e sono determinanti nelle rivelazioni in ambienti esterni.

Determinante è l’utilizzo dell’innovazione tecnologica denominata DAC (Direction, Approaching, Crossing), che permette di discriminare la direzione di rilevazione, l’avvicinamento e l’attraversamento.

L’elevato grado di protezione IP65 li rende resistenti alla polvere e ai getti d’acqua, e decisamente adattabili alle diverse tipologie di installazione.
Particolare attenzione progettuale è stata rivolta alla dotazione delle parti plastiche co-estruse di guarnizioni morbide, che garantiscono la totale impermeabilità, proteggendo quindi il circuito elettrico.

La capacità dei sensori di discriminare il movimento in ingresso o in uscita dall’area da proteggere evita interventi impropri e involontari.
La capacità di rilevare il completo attraversamento oppure il raggiungimento dell’area di copertura, rappresenta una ulteriore caratteristica dei sensori NAT SLIM WS e MINI NAT SLIM.
La funzione anti-masking protegge il sensore da possibili mascheramenti attuati.

Il modello a basso assorbimento NAT SLIM WS è stato progettato per poter alloggiare tutti i trasmettitori in commercio, configurandosi come sensore universale.

I sensori a tenda NAT SLIM WS e MINI NAT SLIM con la nuova tecnologia DAC, sono il risultato del Dipartimento di Ricerca e Sviluppo dell’azienda, che, negli anni, ha sviluppato una notevole capacità di innovazione, grazie ad un team di ingegneri specializzati. Ciò ha consentito a Politec negli anni e le consente oggi di cogliere le sfide più attuali e specifiche di un mercato sempre più esigente, come quello della sicurezza.

Politec, grazie alle sue continue evoluzioni ed innovazioni, riesce così ad anticipare le necessità dei propri clienti, presentando sul mercato di riferimento soluzioni vincenti.

la Redazione

05.01.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Dahua Eureka: mini termiche ibride con AI per rilevamento incendi

Dahua Technology Italy presenta le nuove telecamere termiche ibride Eureka, che prendono il nome...

SECON 2021 Will Be Both Physical and Online

SECON 2021, scheduled to take place from 12-14 May 2021 in KINTEX Korea, will be held in a...

SALTO Neo ottiene la certificazione BSI Enhanced level IoT Kitemark

SALTO Neo, il cilindro elettronico di SALTO Systems, leader mondiale nelle soluzioni per il...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.