Tecnologie e Servizi // Zoom

SALTO NEO: tecnologia d’avanguardia per controllo accessi wireless

Condividi

SALTO Systems, leader nella produzione di soluzioni per il controllo elettronico degli accessi, ha lanciato sul mercato il cilindro SALTO NEO, un nuovo cilindro elettronico che offre più caratteristiche e funzionalità di qualunque altro cilindro presente sul mercato.

LE CARATTERISTICHE DI SALTO NEO
Il cilindro compatto SALTO NEO è stato progettato per porte nelle quali non è possibile, o necessario, montare una placca elettronica e può essere installato su porte standard, servers, racks, cancelli, armadi, interruttori elettrici, porte scorrevoli e altro ancora. È disponibile in un’ampia gamma di modelli, per adattarsi a qualunque tipo di porta, dall’Europa, all’Asia, alle Americhe.

Il cilindro SALTO NEO è il modo più efficiente e conveniente per garantire la sicurezza di un edificio e dei beni. Il design del sistema di frizione riprogettato, fa un uso efficiente dell’energia, riducendo i consumi a livelli incredibilmente bassi, con il risultato di 130.000 cicli con un solo set di batterie. Il consumo di energia del cilindro elettronico in standby del sistema è ridotto, prolungando così la durata della batteria.

Dotato di grado di protezione IP66, il cilindro SALTO NEO è resistente agli agenti atmosferici, il che lo rende particolarmente adatto per l’uso esterno, anche negli ambienti più difficili. Incapsulato in modo sicuro dentro al robusto guscio esterno del cilindro, il cilindro NEO rappresenta un’assoluta novità in fatto di tecnologia delle serrature elettroniche. Certificato secondo i più alti standards di sicurezza e con l’obiettivo di garantire qualità e affidabilità sempre più elevate, il cilindro SALTO NEO è stato progettato per fornire agli utenti il meglio in termini di sicurezza e protezione, ed offre un valore che va ben oltre la sicurezza. Ovviamente, l’aggiornamento di una porta meccanica con il controllo accessi elettronico ne aumenta la sicurezza, ma il nuovo cilindro SALTO permette, al tempo stesso, un maggiore controllo, garantendo agli utenti finali la verifica di eventi, rapporti, allarmi e molto altro ancora.

Grazie alle chiavi intelligenti e alla tecnologia mobile abbinate, gli utenti possono gestire i diritti di accesso rapidamente e senza bisogno di chiavi, in modo più sicuro rispetto all’uso di chiavi meccaniche. Oltre a garantire la flessibilità, la tecnologia wireless del cilindro NEO garantisce convenienza ed efficienza operativa.

SALTO continua a lanciare sul mercato straordinarie innovazioni tecnologiche in cui la connettività tra la porta, l’utente e le operazioni di sistema aiutano la crescita del controllo generale degli accessi, per qualunque applicazione in edilizia o tipo di accesso.

“La nuova tecnologia del cilindro SALTO NEO ci permette di presentare nuove esperienze ai clienti, operatori di sistemi e installatori. Possiamo infatti permettere l’accesso senza l’uso della chiave, laddove prima non era possibile il cablaggio di una porta”, sottolinea Marc Handels, di SALTO Systems. “Per anni abbiamo constatato che la tecnologia di chiusura elettronica è un ecosistema in continuo cambiamento e crescita. Abbiamo quindi dovuto considerare come anticipare al meglio le esigenze dei clienti, per trovare soluzioni di chiusura intelligenti facili da adottare e da installare. Il cilindro SALTO NEO ha più funzionalità e prestazioni di qualsiasi altro cilindro sul mercato. Infatti, consente di connettersi alla propria rete locale tramite l’avanzata tecnologia SVN o il cloud, attraverso la nostra piattaforma di gestione degli accessi ospitata nel cloud SALTO KS.”

Poiché il cilindro NEO è compatibile con SALTO SVN, SALTO BLUEnet Wireless e SALTO KS - Keys as a Service - tecnologia basata sul cloud, si può trasferire su qualunque piattaforma tecnologica SALTO, in ogni momento senza dover cambiare l’hardware. Questo consente alle aziende di decidere quale tecnologia si adatta meglio alle proprie esigenze di sicurezza, operative e informatiche. Inoltre, il cilindro incorpora la tecnologia SALTO SVN-Flex, che aumenta il potenziale, l’efficienza e l’affidabilità di SALTO SVN, offrendo maggiore sicurezza, controllo e convenienza per gli utenti e i siti.

Anche la tecnologia SALTO JustIN Mobile è integrata in ogni cilindro. Questo consente agli utenti ed agli amministratori di sistema di inviare o ricevere una chiave mobile per aprire qualunque porta o cancello, dotato di cilindro SALTO NEO mediante il proprio smartphone iOS o Android, abilitato per Bluetooth o NFC. Ciò aggiunge una convenienza e un’efficienza incredibile per gli utenti finali, che devono operare sul sito. Le funzioni delle app mobili JustIN completano l’utilizzo delle altre piattaforme di gestione di SALTO: il software di gestione on-premise SALTO SPACE data-on-card o la soluzione cloud SALTO KS.

Per qualsiasi edificio, funzione o modello, SALTO offre il cilindro elettronico perfetto per qualsiasi porta. Disponibile all’inizio del secondo semestre del 2020, il cilindro offre una piattaforma di chiusura elettronica di facile utilizzo, che integra tutte le esigenze di sicurezza fisica attraverso cilindri intelligenti, senza fili e a batteria, fornendo tutte le ultime informazioni di accesso utenti, praticamente per tutte le porte delle strutture. Da evidenziare che SALTO ha aggiunto la tecnologia antimicrobica alla gamma del cilindro SALTO NEO.

NUOVO MICROSITO CILINDRO SALTO NEO
Salto Systems, azienda manifatturiera tra i leaders delle soluzioni di controllo accessi, ha lanciato un nuovo microsito dedicato a questo prodotto: saltoneo.saltosystems.com/en

la Redazione

SALTO_NxE2_W_VDS_165

02.09.2020


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Digitronica.IT e i nuovi protocolli d’accesso: smart e user friendly

Digitronica.IT ha prontamente fornito risposte alle strutture aziendali di Security e...

Cias Micro-Ray wins a new Award

Cias with Micro-Ray won the first prize in the Alarm & Detection category at 2019 Detektor...

FUJIFILM SX800: ecosistema per nuovi ambiti con importanti partnerships

FUJIFILM con SX800 ha rivoluzionato l’offerta di prodotti per la...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.