Home » News » Soluzioni

SALTO XS4 LOCKER LOCK BLE controllo accessi per armadietti, armadi e aree periferiche

SALTO XS4 LOCKER LOCK BLE controllo accessi per armadietti

SALTO Systems presenta la tecnologia di controllo accessi rivoluzionaria per armadietti, armadi e aree periferiche con la serratura SALTO XS4 LOCKER LOCK BLE.

La capacità di estendere e abilitare efficacemente in tempo reale, online e su cellulare, il controllo elettronico intelligente degli accessi agli armadietti e agli armadi, fino ad ora, non era rivolto al mercato della sicurezza. Incorporando la tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy) nell’ultima serratura elettronica per armadietti, SALTO ha consegnato un prodotto che estende il controllo accessi elettronico completo, aggiornato ad armadietti e armadi.

LE CARATTERISTICHE DI SALTO XS4 LOCKER LOCK BLE
“Con il mondo che diventa sempre più digitale, la necessità di introdurre le ultime tecnologie nel posto di lavoro, nel mercato al dettaglio, nella sanità e nell'istruzione non è mai stata così grande – evidenzia Aznar Sethna, Sales & Marketing Director SALTO Systems Corporation. – La nuova serratura SALTO XS4 Locker Lock con tecnologia BLE promuove la gestibilità, crea un ambiente di servizio di archiviazione flessibile e sicuro, e consente agli utenti di avere ciò di cui hanno bisogno con il semplice tocco di un'app mobile o di uno smartphone, ovunque si trovino. L'aggiunta della funzionalità BLE alla soluzione XS4 Locker Lock Serrature per armadietti di SALTO, non solo offre la protezione più aggiornata per armadietti e armadi, ma offre anche agli utenti finali la possibilità di controllare questi dispositivi con telefoni cellulari e di espandere l'utilizzo su piattaforme SALTO aggiuntive, come la piattaforma  SALTO KS, ovvero Keys as a Service, basata sul cloud “, spiega Sethna .

La Tecnologia SALTO BLUEnet Guida la Nuova Funzionalità
Il sistema di controllo accessi SALTO BLUEnet è collegato in rete tramite Bluetooth RF ed è appositamente progettato per le applicazioni dove sia richiesto il controllo in tempo reale. Il controllo e la gestione di tutti i punti di accesso possono essere effettuati da remoto e in tempo reale. Il sistema SALTO BLUEnet Wireless consente all'operatore di monitorare gli eventi di controllo accessi in tempo reale e offre la possibilità di sbloccare la serratura degli armadietti, cambiare la modalità di apertura, attivare un blocco, monitorare lo stato della porta dal vivo o modificare le regole di accesso fisico nel piano di accesso, tutto in modalità wireless e in tempo reale.

L'avanzata tecnologia intelligente che SALTO ha integrato in ogni modello di serratura per armadietti XS4 Locker Lock BLE ovvero più in generale nella generazione di serrature smart SALTO BLUEnet, consente anche la gestione dello stato della batteria e il recupero della traccia di controllo in tempo reale. Con le stesse funzionalità di una porta wireless SALTO BLUEnet online, gli utenti del SALTO XS4 Locker Lock BLE possono:

âž” Monitorare online lo stato dell'armadietto
âž” Sapere se l'armadietto è stato aperto (a mezzo di presentazione della  tessera )
âž” Stato  catenaccio retratto
âž” Sapere se la porta  è chiusa (a mezzo di presentazione della tessera)
âž” Stato  attivo del catenaccio (la mandata del catenaccio è stata data)
âž” Monitorare online lo stato della batteria
âž” Diffondere la black list agli armadietti
âž” Aggiornare il firmware tramite l'infrastruttura wireless
âž” Aprire l'armadietto da remoto
âž” Eseguire un'apertura di emergenza
âž” Eseguire il Lockdown (ed impedirne l’apertura a tutti gli utenti registrati)

La serratura per armadietti SALTO XS4 LOCKER LOCK BLE è facile da installare
La serratura per armadietti ha un design ergonomico basato sugli stessi alloggiamenti e meccanismi meccanici della versione originale. La rotazione del pomello di bloccaggio consente un facile utilizzo, anche con le mani bagnate. Il pomello esterno – con l’indicatore rosso e verde per la disponibilità dell'armadietto – consente la gestione della serratura elettronicamente. Pronta per l'installazione in porte preesistenti, è progettata per essere il prodotto ideale per la sostituzione di serrature meccaniche per armadietti e può essere usata per mettere velocemente in sicurezza un armadietto già preesistente. E in un'era in cui virus e batteri contagiosi dominano i titoli dei giornali, è rimarchevole che la serratura per armadietti XS4 Locker Lock BLE sia di serie con la tecnologia antimicrobica BioCote® che può ridurre i batteri fino al 99,99%.

Quali sono i benefici di una serratura per armadietti abilitati BLE?
Il controllo elettronico degli accessi in generale, e la serratura per armadietti SALTO XS4 Locker Lock BLE in particolare, eliminano i problemi di gestione delle chiavi, conseguenti alla perdita di una chiave da parte dell'utente o al conseguente blocco dell’uso degli armadietti per un lungo periodo di tempo. SALTO XS4 Locker Lock BLE offre agli operatori il controllo completo e diverse modalità di apertura specifiche e configurabili per gli utenti, che includono: Assegnazione di un armadietto fisso: la tessera o una chiave mobile assegnata ad un'utente, gestisce una specifica serratura di un armadietto. Armadietto con assegnazione libera: la tessera di un utente che verrà utilizzata per chiudere un armadietto, sarà  la sola a poter successivamente aprire tale armadietto. Opzione famiglia: dando l’opzione a più utilizzatori di gestire un unico armadietto.

L’uso dell’accesso tramite cellulare lo rende un Punto di Svolta.
Uno dei principali vantaggi di una soluzione di controllo dell'accesso elettronico intelligente è la capacità di incorporare facilmente l'utilizzo dell'accesso tramite cellulare. La serratura SALTO XS4 Locker Lock BLE è compatibile con JustIN Mobile, rendendo possibile a qualsiasi utente di utilizzare uno smartphone (IOS o Android) per azionare la serratura degli armadietti. 

L'aggiunta della funzionalità JustIN mobile a una serratura per armadietto, significa l'aggiunta di più funzioni che possono essere condotte sulla rete telefonica come: aggiornamento delle credenziali; trasmissione della black list; raccolta automatica delle operazionI effettuate sulla serratura e aggiornamento automatico dello stato della batteria.

Un Nuovo Mondo di Gestione
I sistemi di gestione della piattaforma, incluso il software SALTO ProAccess SPACE, sono importanti tanto quanto il componente hardware della nuova serratura per armadietti SALTO XS4  Locker Lock BLE. Il software avanzato di gestione del controllo accessi Pro Access SPACE, basato sul Web, offre agli amministratori la visualizzazione in tempo reale dell'utilizzo degli armadietti con report e file di registro disponibili per ogni singola operazione compiuta sugli stessi, la possibilità di controllare gli armadietti da remoto, la funzionalità di aggiornamento del firmware tramite l’infrastruttura wireless, l’apertura da remoto dell’armadietto stesso, l’apertura di emergenza, e il relativo blocco o inibizione, ovvero offre la possibilità di controllare facilmente tutti gli accessi e la gestione degli utenti con un sistema di facile utilizzo e un'interfaccia intuitiva:  una gestione sicura e pienamente conforme agli standard GDPR.

La serratura per armadietti SALTO XS4 Locker Lock BLE è anche compatibile con SALTO KS – Keys as a Service – il controllo accessi basato sul cloud. Non sono necessari download di software per l’implementazione del sistema SALTO KS, è sufficiente una connessione Internet. La possibilità di aggiungere un armadietto smart a una soluzione di controllo accessi elettronico basata sul cloud, apre una vasta gamma di opportunità per aziende come il coworking che si affidano a soluzioni SALTO KS  basate sul cloud Per coloro che frequentano luoghi di coworking, la capacità di conservare in modo sicuro i propri effetti personali in un armadietto è di grande beneficio.

“I comprovati prodotti con tecnologia intelligente SALTO hanno da tempo prodotto soluzioni uniche per il controllo accessi, per qualsiasi tipo di uso e applicazione, sia che si tratti di gestione della proprietà dello spazio di lavoro, assistenza sanitaria o istruzione. La nuova serratura per armadietti SALTO XS4 Locker Lock con tecnologia BLE e funzionalità di sistema integrate è una soluzione eccellente, per tutti quei progetti che richiedono una soluzione di chiusura per un sistema di accesso mobile controllato, facile da usare e completamente integrata”, conclude Sethna.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.