Tecnologie e Servizi // Zoom

SecurSize: nuova versione per misurare affidabilità impianti videosorveglianza

Condividi

La nuova versione di SecurSize, lo strumento per misurare l’affidabilità degli impianti anti intrusione e che da oggi si avvale anche della parte inerente la videosorveglianza, è stata presentata giovedì 14 a Sicurezza 2019.

L’obiettivo è sempre quello di moltiplicare le opportunità di business di impiantisti di sicurezza e istituti di vigilanza, in un settore, quello della videosorveglianza, dove si incrociano obbligatorietà di certificazioni e di provvedimenti e vengono richieste performances elevate sia alle tecnologie che agli operatori. In questo contesto, SecurSize intende affermarsi come utile supporto alla decisione dell’utente finale, decisione che deve essere necessariamente condivisa con i fornitori dei diversi servizi legati alla Videosorveglianza.

Giulio Iucci, Presidente ANIE Sicurezza, dichiara in merito: “I drivers che ci hanno portato ad aggiornare questo strumento sono: digitalizzazione, cybersecurity, formazione e convergenza. La convergenza tra security, safety e automation è conclamata, e non deve essere collisione. Tutti i sistemi, che vengano sia dal mondo della builing automation sia della sicurezza, devono essere interoperabili, con piattaforme aperte e software per creare sistemi di comando e controllo integrati. È un punto fondamentale perché porta vantaggi per la parte operativa delle sale comando e controllo”.

Maria Cristina Urbano, Presidente ASSIV, ha commentato: “Questo strumento, che rappresenta la naturale evoluzione di quello realizzato qualche anno fa, sintetizza in un mezzo squisitamente operativo il pensiero che ha portato ASSIV fino qui, e cioè quello per cui le attività di sicurezza di competenza degli IVP non possono, oggi, porre in secondo piano il profilo tecnologico del servizio, pena la perdita di efficacia e di efficienza dei servizi stessi, che pure mantengono un alto contenuto di apporto umano. Gli apparati tecnici, e gli esperti del settore tecnologico sono dunque indispensabili alla valorizzazione ed alla qualificazione dei servizi di sicurezza, in un rapporto win-win, in cui entrambe le parti, imprese di sicurezza ed imprese di tecnologia soddisfano entrambi i propri interessi, realizzando un prodotto-servizio tanto più efficace quanto più sinergico”.

Federazione ANIE, con oltre 1.400 aziende associate e circa 500.000 occupati, rappresenta il settore più strategico e avanzato tra i comparti industriali italiani, con un fatturato aggregato a fine 2016 di 80 miliardi di euro. Le aziende aderenti a Federazione ANIE investono in Ricerca e Sviluppo il 4% del fatturato, rappresentando più del 30% dell’intero investimento in R&S effettuato dal settore privato in Italia.

ANIE SICUREZZA è l’Associazione che, all’interno di Federazione ANIE, raggruppa i principali operatori del settore della sicurezza antincendio, antintrusione, TVCC, controllo accessi e building automation in Italia.

ASSIV l’Associazione Italiana Vigilanza e Servizi Fiduciari, aderente a Federazione ANIE, è l’Associazione di categoria delle imprese di Vigilanza Privata e Servizi Fiduciari alla quale aderiscono le più importanti realtà del panorama nazionale.

la Redazione

15.11.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Cybercrime e pandemia: il Data Breach Investigations Report 2021

Il Data Breach Investigations Report 2021 di Verizon Business (DBIR 2021) evidenzia che, in...

Tyco Kantech EntraPass enhances intrusion support, mobile and cybersecurity

Johnson Controls presents EntraPass version 8.30, the latest version of the Tyco Kantech...

Telecamere Hikvision monitorano la convalescenza delle tartarughe marine a Lampedusa

Hikvision Italy ha aperto il nuovo decennio donando una ventina di telecamere al Centro Soccorso...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.