Tecnologie e Servizi // Zoom

STT: soluzioni di smart security

Condividi

Le Smart Solutions offerte da STT specifiche per i settori della Pubblica Amministrazione, Retail, Trasporti & Logistica, Energia e Utility, svolgono funzioni avanzate di business intelligence e creano beneficio alle aziende che le adottano.

LE CARATTERISTICHE DELLE SOLUZIONI SMART STT
Continua è la ricerca di nuove Soluzioni da parte di STT, Servizi Telematici Telefonici, System Integrator presente da 30 anni nel mercato IT&TLC italiano con una forte specializzazione nelle soluzioni di Security. Anche grazie a questa attività, i suoi Clienti gli riconoscono la qualifica differenziante di “Consulente di alto livello in ambito tecnologico”.

La funzione R&D in azienda è svolta dall’area Presales che si occupa della fase progettuale dei sistemi di telecomunicazione, perseguendo la massimizzazione del binomio “affidabilità ed efficienza” delle soluzioni proposte. A tal fine è fondamentale identificare nuove tecnologie che rispondano in modo efficace alle esigenze delle imprese e che anticipino i trends di settore.

Le Soluzioni di “Smart Security” che oggi STT propone ai suoi Clienti sono prodotte da Vendor di primaria importanza e derivano proprio da questa attività di ricerca e sviluppo; si rivolgono ai settori della Pubblica Amministrazione, del Retail, dei Trasporti & Logistica, dell’Energia e Utility.

Si tratta di sistemi di Sicurezza che vanno oltre alle funzioni «tradizionali» di Videosorveglianza IP e antintrusione e che svolgono finalità di business intelligence, perché raccolgono in tempo reale, nel contesto di riferimento, informazioni  significative che aiutano l’azienda a prendere decisioni strategiche.

Ecco qui di seguito qualche esempio specifico, in base ai vari Verticals.

Per la Pubblica Amministrazione (ad esempio enti territoriali, stadi, istituti penitenziari) STT propone soluzioni di Traffic Monitoring per la rilevazione automatica di infrazioni, di congestione del traffico e di veicoli rubati, non assicurati e non revisionati; di Rilevamento audio per analizzare in modo automatico il flusso del suono acquisito da un microfono, identificando eventi di interesse. Ancora, sistemi di Facial recognition per riconoscere una persona attraverso la valutazione dell’immagine del suo volto basandosi su una o più immagini che la ritraggono.

Specifici per il Retail (GDO, centri commerciali, catene di negozi, farmacie, casinò) sono i dispositivi di videosorveglianza intelligente con funzioni di conta persone, individuazione di code e di mappe termiche "hot spot" e "cold spot", congestione del traffico in aree di  parcheggio, identificazione di anomalie e tentativi di frode.

Smart Security per Trasporti & Logistica (ferrovie, porti, trasporto pubblico) si traduce in soluzioni che consentono la sorveglianza in mobilità, quindi l’accesso da remoto e in tempo reale a video e audio raccolti direttamente sui mezzi di trasporto; l’integrazione col GPS per seguire autobus e treni su mappe digitali e con impianti di videosorveglianza presenti in locale per la sicurezza globale di stazioni, terminali e infrastrutture critiche. Piuttosto che in sistemi per il monitoraggio delle linee marittime e per il monitoraggio ferroviario (riconoscimento automatico dei singoli vagoni e della loro direzione di marcia, conteggio dei vagoni di un treno, misurazione automatica dei livelli di liquidi nelle cisterne, confronto dell’orario di passaggio effettivo dei treni con l’orario previsto).

Le aziende operanti nel settore Energy & Utility incrementano la loro efficienza attraverso l’adozione di dispositivi video intelligenti, integrati in una piattaforma centralizzata di controllo. Ad esempio: possono ricercare intrusioni, incidenti o altri problematiche attinenti sia le sedi sia il processo produttivo; oppure riescono a controllare le fasi principali della filiera (dalla fase di raffinazione, fino alla distribuzione e gestione), al fine di raccogliere e monitorare dati significativi, quali i livelli dei liquidi e le temperature delle materie prime.

STT dal 1988 è il System Integrator italiano specializzato nella consulenza, realizzazione, integrazione e manutenzione di sistemi di telecomunicazione. Con oltre 100 collaboratori, 6 sedi distribuite sul territorio nazionale, più di 40 certificazioni professionali, è il Partner fidato di aziende di ogni dimensione e settore.

la Redazione

13.11.2018
Tags: Zoom,


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

GoBeyond: Information Technology, Dati e Intelligenza Artificiale

GoBeyond, “Where Tech Accelerates Business”, è l’evento di IKN Italy...

Diritto all’oblio: l’80% degli italiani vorrebbe eliminare dai social contenuti 2021

Diritto all’oblio: l’argomento è stato il focus della ricerca che...

Made in Italy della Sicurezza a Dubai: Cias a Intersec 2022

Made in Italy della Sicurezza ritorna protagonista ad Intersec Dubai 2022, dopo due anni da...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.