Tecnologie e Servizi // Case Study

Sunell: Termoscanner e contapersone per GIS nella Grande Distribuzione

Condividi

Sunell Italia risolve le esigenze anti-Covid della Grande Distribuzione, nello specifico in collaborazione con la GIS di Bergamo, grazie alla sua soluzione completa, che vede il servizio centralizzabile con il Termoscanner SNT4 in grado di leggere anche il QRCode assieme ai dati provenienti dal Contapersone.

“Nei più importanti punti vendita della grande distribuzione in Italia – spiegano dagli headquarters di Sunell Italia – in particolare nel settore 'fai date', la sicurezza contro l'infezione da Covid 19 è risolta dalla GIS di Bergamo con un unico punto di supervisione per il controllo sia della temperatura del corpo di chi entra, sia dell'uso della mascherina, nonché del numero di accessi. A tal fine sono state dislocate oltre 50 installazioni sul territorio nazionale”.

LA REALIZZAZIONE DELLA SOLUZIONE SUNELL ITALIA PER GIS BERGAMO
Il servizio centralizzabile è possibile grazie alla tecnologia evoluta Sunell. I termoscanners SNT4 su colonnina individuano persone con temperatura sopra i 37,5 e senza mascherina e  le telecamere Sunell Multiobject poste strategicamente alle entrate per il pubblico, in compliance con le direttive del Garante Privacy e con le policy aziendali del cliente segnalano se il numero dei visitatori è prossimo al massimo della capienza consentita, inviando i dati agli operatori in tempo reale. Tramite un’apposita funzione del software Sunview di Sunell, gli apparecchi sono collegati ad un solo pc, che, se opportunamente programmato, attiva una segnalazione di allarme. 
Pertanto, un solo responsabile è in grado di tenere sotto controllo tutta la situazione

GIS, con sede a Pedrengo in provincia di Bergamo, dal 1993 installa impianti speciali e di sicurezza quali rilevazione incendi, videosorveglianza, antintrusione, controllo accessi, evacuazione. I bilanci registrano un trend sempre in crescita. L'investimento nella formazione e nello sviluppo di nuove soluzioni, insieme ad importanti case costruttrici contribuisce a fare di questa azienda uno dei riferimenti più autorevoli, sempre al passo con i cambiamenti della società.

Dal 2020 GIS ha scelto Sunell per tutti i suoi clienti che hanno richiesto l'installazione di un nuovo sistema di termo vigilanza e controllo accessi.  
“La tecnologia Sunell – sottolineano dall’azienda – si riconferma la più evoluta sul mercato: non a caso è presente oggi nelle aziende più rilevanti del Paese, in ogni sito strategico e sede di enti pubblici e governativi, nonché delle Forze dell'Ordine e della Protezione Civile”.

I BENEFICI DELLA SOLUZIONE SUNELL ITALIA
Sunell Italia – precisa Emiliano Forti, Consulente per la sicurezza e responsabile del progetto Grande distribuzione di GIS – assiste i suoi partners con precisione e tempismo in ogni fase del lavoro. Con Sunell si è certi che tutto proceda bene e al più presto. I termoscanners sono performanti per velocità di lettura e affidabilità, la consegna è fatta in massimo 10 giorni contro gli oltre 20 sperimentati con altre aziende, un dato questo molto importante per il cliente finale. E poi, se c'è qualche imprevisto, come capita con la tecnologia, hai al fianco un vero partner che gestisce prontamente la necessità. Sunell è altamente performante come macchine, come servizi e come relazioni tra organizzazioni. Insieme realizziamo progetti su scala nazionale".

LE TECNOLOGIE DELLA SOLUZIONE PER GIS
"Le tecnologie utilizzate sono il tablet SN-T4 come termoscanner – specifica Massimo Pagani, Direttore Commerciale di Sunell Italia – proprio per poter far confluire i dati su una sola postazione di controllo insieme ai dati provenienti dal conta persone posto all'ingresso e all'uscita. Poiché SN-T4 offre un alto livello di integrazione, per  esempio fa anche la lettura di QRCode, è ideale in vista di sviluppi futuri.
I softwares vengono messi a punto dalla divisione R&D DI SUNELL ITALIA NELLA SEDE DI CATANIA, che realizza pure, per tutti i nuovi prodotti, il design dell’interfaccia utente secondo lo stile gradito dagli italiani e di semplice comprensione per la configurazione e per l’utilizzo dei sistemi".


SUNELL & SUNELL ITALIA: PARTNERSHIP VINCENTE
Sunell Italia rappresenta direttamente la corporation cinese Sunell Technology che intende conquistare il mercato italiano proprio grazie alla collaborazione con i resellers, ai quali dedica una particolare consulenza  non solo nella fase di progettazione ma anche nella fase di pre vendita, attraverso corsi di formazione, supporto tecnico, documentazione commerciale e di marketing.
Per quanto riguarda la logistica, Sunell italia si avvale di un sito di oltre 10.000 mq coperti  dotato di magazzino automatico e personale al lavoro su due turni per garantire consegne celeri entro le 48 ore sia in Italia che in Europa.

"Lavoriamo ogni giorno – evidenzia Forti – per creare soluzioni migliori per gli edifici dei nostri clienti, con impegno e professionalità e il nostro obiettivo è di crescere insieme garantendo il massimo in termini di affidabilità e sicurezza, proteggendo così gli investimenti nel tempo e lasciando la massima libertà di scelta. Le nostre competenze tecnologiche arricchite dalla collaborazione continua con tutte le aziende Leader del settore, ci consentono di offrire soluzioni integrate sempre all’avanguardia". 

la Redazione

26.07.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

AIPSA e DAB SI: Conosci l’X Factor per il futuro della Security?

AIPSA  e DAB Sistemi Integrati hanno tenuto il 16 settembre l’evento online...

Star System: una squadra che cresce!

Star System negli ultimi tempi ha notevolmente ampliato e strutturato la propria...

MLC Open Day: Hikvision, Notifier, Beta Cavi, Advantec tra i protagonisti

MLC Distributore di Sicurezza svela alcuni dei protagonisti dell’Open Day organizzato per...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.