Tecnologie e Servizi // Zoom

Tarcoss: Soluzione Perimetrale Avanzata di Alta Sicurezza Accur8vision

Condividi

Tarcoss, realtà italiana nel mercato delle soluzioni avanzate di sicurezza, capitanata da Danilo Contini, former Responsabile del settore CCTV di Panasonic per 25 anni, è Distributore per l’Italia del Sistema Perimetrale Espanso di Alta Sicurezza Accur8vision, di Tacticaware, azienda specialista nel campo della sicurezza dal 1996, di recente entrata in Hexagon AB (Nasdaq Stockholm: HEXA B), global leader nel settore dei sensori e della tecnologia di visualizzazione in 3D, con circa 20.000 dipendenti in 50 Paesi e net sales di circa 3.9bn EUR.

Accur8vision si basa sulla tecnologia LIDAR, acronimo di Laser Imaging Detection and Ranging.

Molti i case studies che vedono Accur8vision protagonista. Tra questi citiamo quello relativo alla messa in sicurezza di un importante Data Centre, che richiedeva la protezione di un sistema ad altissima sicurezza.

LE CARATTERISTICHE DI ACCUR8VISION DISTRIBUITO DA TARCOSS
A differenza dei sistemi convenzionali che in genere proteggono solo i perimetri, Accur8vision protegge l’intera area di uno spazio pattugliato. Se l’intruso entra nell’area protetta, il sistema viene avvisato. L’operatore disporrà così di informazioni in base alla posizione, alle dimensioni ed alla velocità esatte dell’intruso. Anche la traiettoria dei suoi movimenti sarà rilevata e resa nota.

“Tacticaware, l’azienda produttrice di Accur8vision  - spiega Contini - lavora nel campo della sicurezza dal 1996. Si sono sempre battuti per creare un sistema di rilevamento perfetto, che fornisse ai clienti informazioni pertinenti sull’andamento dell’evento di allarme. È così che nasce Accur8vision, sistema unico nel suo genere che sarà difficile violare, perché è un sistema che risponde automaticamente alle esigenze e allo stesso tempo è il più intuitivo possibile”.

Nel 2016 Tacticaware giunge alle conclusioni che il mondo della sicurezza doveva assumere il rilevamento laser multicanale, visualizzato in un ambiente 3D e supportato dall’Intelligenza Artificiale. Con il costante miglioramento delle prestazioni informatiche e la riduzione dell’onere finanziario dell’acquisto di risorse IT, la tecnologia LIDAR nella progettazione multicanale diventava finanziariamente più disponibile.

“Fu così - evidenzia Contini - che l’azienda unisce le forze con alcuni dei migliori produttori di LIDAR al mondo, per creare un sistema di sicurezza aperto che possa essere utilizzato con molti diversi tipi di LIDAR, di telecamere ed altre attrezzature di sicurezza. Nel 2017 viene creato il sistema Accur8vision”.

MAPPA 3D
Una delle caratteristiche di base del sistema Accur8vision è la mappa 3D. È una caratteristica chiave che aggiunge unicità e attrattiva al sistema. Una vista tridimensionale dell’area di interesse consente all’operatore di identificare in modo univoco dove si è verificata l’intrusione. Può anche essere utilizzata come strumento per aiutare a posizionare i componenti di rilevamento nei punti giusti, prima di installarli nell’ambiente reale, essendone la mappa una replica esatta. L’interazione tra un rilevatore, ovvero un Detector LIDAR, una telecamera PTZ e un oggetto in movimento nella mappa è completamente automatica e non richiede la creazione di predefiniti della telecamera, con il risultato che l’autotracking è estremamente preciso.

Ecco perché quando si parla di Accur8vision si parla di Soluzione Perimetrale Avanzata per Alta Sicurezza.

la Redazione

TARCOSS

26.10.2020


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Ajax supera lo Schema di Certificazione di tipo 5. Ecco come!

Ajax Systems evidenzia che “tra i complessi controlli dei sistemi di sicurezza,...

Innovery: WSP innovativa dashboard per controllo totale e safety&security

Innovery Group, una della aziende leader in Italia nella Cyber & Physical Security, con 10...

CEI 0-16 E 0-21 nuove varianti regole tecniche connessione reti elettriche

CEI 0-16 E 0-21: sono disponibili le nuove Varianti 1 alle Norme CEI 0-16 e 0-21, i documenti...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.