Tecnologie e Servizi // Case Study

Termografia Hikvision in Sorgenia Power per individuare precocemente guasti

Condividi

Termografia Hikvision protagonista in Sorgenia Power, leader nella produzione di energia con tecnologie che garantiscono efficienza e sostenibilità.

“Le performances dei prodotti termografici targati HikMicro, BU di Hikvision Italy dedicata alla tecnologia termografica – sottolineano da Vittorio Veneto – sono state testate nella centrale Sorgenia Power di Aprilia, nei pressi di Latina. L'esito più che positivo dei tests in campo ha portato all'installazione di telecamere termografiche in grado di misurare le variazioni di temperatura e di individuare precocemente eventuali anomalie termiche sulle attrezzature di produzione”.

LA REALIZZAZIONE DELLA SOLUZIONE CON TELECAMERE TERMOGRAFICHE HIKVISION ED I BENEFICI
Sorgenia Power necessitava infatti di una soluzione che permettesse di individuare in modo precoce eventuali anomalie termiche sulle attrezzature coinvolte nel processo di produzione. Tale processo coinvolge in diverse fasi sia il vapore acqueo (con caldaie ad alta temperatura), sia l'olio utilizzato per la lubrificazione e il corretto funzionamento delle turbine a gas. Individuare tempestivamente un inatteso aumento delle temperature può mostrarsi un efficace sistema predittivo per individuare precocemente, e dunque risolvere, possibili guasti o blocchi dei sistemi.

DODIC ELETTRONICA & HIKVISION ITALY
DODIC Elettronica, a cui Sorgenia Power si è rivolta, ha richiesto ad Hikvision Italy una consulenza per individuare la soluzione tecnologica più adeguata.
Lo staff di Hikvision Italy ha analizzato gli scenari operativi; la scelta dello staff HikMicro è ricaduta su telecamere termografiche di tipo bullet con focale 10mm in grado di misurare le variazioni di temperatura con un range da -20C° a + 550C° e con un eccellente grado di accuratezza: +/- 2C°.

Questa soluzione tecnologica, parte integrante del mondo HikMicro Thermography, garantisce di individuare tempestivamente una variazione di temperatura in base a regole di analisi termica configurate, lavorando su più aree di misura, ognuna con specifiche soglie di pre-allarme e di allarme.

Sorgenia Power ha reso questa soluzione "mobile", installando la camera termografica su un cavalletto e trasferendola, in base alle necessità, da uno scenario all'altro.

la Redazione

HIKVISION_Sorgenia1

HIKVISION_Sorgenia2

21.07.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Aipsa: Investigare 4.0

Aipsa in collaborazione con A2A ha organizzato l’evento “Investigare 4.0”...

“DiCo by CEI”: software per compilazione Dichiarazione di Conformità

“DiCo by CEI” è il nuovo software rilasciato dal Comitato Elettrotecnico...

“Flash by CEI”: nuovo software per Protezione dalle Scariche Atmosferiche

“Flash by CEI” è il nuovo software rilasciato dal CEI,Comitato Elettrotecnico...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.