Tecnologie e Servizi // Zoom Vigilanza e Gestione Allarmi

Vigileye: il pacchetto Digieye per le Vigilanze

Condividi

VigilEye è un progetto esclusivo Syac-TB, pensato su misura per le Vigilanze e più in generale per tutte le società di controllo e gestione degli allarmi.

Il progetto VigilEye consiste in alcune funzionalità software aggiuntive, che saranno disponibili su tutti i prodotti della linea DigiEye (3A, 3G, Compact e anche Mobile), utili soprattutto in contesti applicativi di vigilanza e gestione allarmi. Tali features permettono alle società incaricate di essere pienamente conformi alle normative in materia di privacy seguendo le linee guida di corretto utilizzo degli strumenti di controllo.

LE CARATTERISTICHE

La nuova soluzione offerta da Syac-TB si caratterizza per le seguenti novità esclusive:

1) Livelli di privacy per telecamera/fascia oraria in modalità live e play remoto
Grazie alla funzione Livelli di privacy, si ottiene la massima efficacia nelle attività di sorveglianza, garantendo contemporaneamente il più alto livello di privacy. Con questa nuova funzionalità sarà possibile profilare l’account di accesso dell’utente alla visione delle immagini, per fascia oraria e per tipologia di telecamera. Grazie a questa funzione l’operatore preposto alla sorveglianza di un sito privato potrà accedere alla visione live delle immagini soltanto durante le ore notturne, o soltanto su certe telecamere, mentre durante le ore diurne le immagini sono oscurate ma sempre registrate per essere rese disponibili in caso di allarme.
La stessa possibilità di profilazione dell’accesso sarà possibile anche in play remoto. Il sorvegliante che durante la notte riceve una segnalazione di allarme, per verificare l’accaduto e la veridicità dell’allarme, potrà accedere alle sequenze registrate soltanto per le fasce orarie/ telecamere di sua competenza. Non potrà in play remoto visionare le immagini registrate delle fasce orarie protette o delle telecamere non autorizzate.

2) Gestione bypass per chiamata allarmata
In caso di eventi di allarme straordinari attivati tramite input di allarme, le barriere di filtro privacy per orario e per telecamere vengono immediatamente bypassate e immediatamente palesate le immagini, sia live che registrate per il periodo circoscritto all’evento di allarme.

3) Servizio di notifica per e-mail a ronda/ispezione video effettuata
A disposizione dell’Istituto di Vigilanza una funzione di non poca utilità: la possibilità di offrire al cliente la verifica del servizio di ronda/ ispezione video offerto dall’Istituto di Vigilanza in sostituzione dell’ormai obsoleta ronda fisica, con il rilascio del tipico tagliandino testimoniante il passaggio della guardia. In sostanza un ticketing elettronico, alias notifica via email, comprovanti l’avvenuto servizio di controllo, lo stato di funzionamento delle telecamere, l’assenza di situazioni di allarme. Questo permetterà di risparmiare ulteriormente i costi di uscita/uomo, aumentare la cadenza delle ispezioni durante il turno, essere presenti contemporaneamente su più siti così da ampliare il parco clienti “visitabile”.

4) Servizio di backup su allarme per sequenze/ snapshot
L’Istituto di Vigilanza potrà offrire al proprio cliente un ulteriore servizio di sicurezza e cioè la registrazione sul server del centro di controllo delle sequenze “allarmate”. Mentre i sistemi registrano in locale e possono essere soggetti a furti o manomissioni, a causa dell’evento di allarme stesso, il pacchetto software VIGILEYE offre anche la possibilità di creare una copia di backup registrata su hard disk remoto durante il periodo dell’allarme, così da preservare le sequenze incriminate da qualsiasi rischio di sottrazione o distruzione.

5) Servizio di diagnostica remota ”ottimizzata” 
Per offrire un pacchetto davvero completo di tecnologia di sicurezza, Syac-TB ottimizza ulteriormente la diagnostica remota dei sistemi di videoregistrazione inviando in tempo reale avvisi sempre più completi sullo stato di funzionamento e sulle eventuali anomalie.

la Redazione

VigilEye

25.07.2017


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Massimiliano Troilo riprende il timone di Hikvision Italy

“Oltre 100 milioni di dollari entro il 2020: questo il monumentale traguardo prefissato da...

Cias a Sicurezza 2017

Cias, azienda che dal 1974 offre soluzioni per la protezione perimetrale esterna, che partono...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.