Vigilanza H24 // Assiv

Assiv e Cersa: applicazione protocollo anticontagio Covid-19 in azienda

Condividi

Assiv e Cersa terranno un corso di formazione con focus sulla Vigilanza Privata in relazione all’Applicazione del Protocollo Anticontagio Covid-19 in azienda.

Il corso avrà luogo mercoledì 8 luglio 2020, con la formula della Formazione a distanza (FAD), con orario 09:15 - 13:00 e 14:30 - 18:00.

“Per la ripresa e gestione delle attività - sottolineano da Assiv - in questa complessa fase di convivenza con il Covid-19, nel rispetto delle disposizioni e garantendo le condizioni di tutela della salute delle persone, le organizzazioni ricercano supporto e informazioni approfondite per l’applicazione delle misure di contenimento e contagio. Il Protocollo nazionale, emesso in prima battuta il 14 marzo con il DPCM, successivamente revisionato il 24 aprile e contenuto ora nell’ultimo DPCM del 17 maggio, ha introdotto misure per il contrasto e contenimento della diffusione del virus negli ambienti di lavoro. C’è bisogno di dimostrare ai lavoratori, ai clienti, a tutti gli stakeholders che il management aziendale ha posto in essere tutte le misure previste dal protocollo”.

Sono state, infatti, recentemente definite “Linee Guida per le aziende di Vigilanza Privata e Servizi Fiduciari per la definizione di un protocollo aziendale di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19” a valere su tutto il territorio nazionale, con indicazioni dettagliate sulle misure da assumere per lo svolgimento dei diversi servizi forniti dalle aziende.

Realizzato attraverso la collaborazione Cersa ed Assiv, il corso prevede il rilascio di 8 crediti formativi, per il mantenimento della certificazione delle figure professionali.

Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino al 25 giugno.

Per gli aspetti organizzativi, il programma dettagliato, la presentazione dei docenti e le modalità di partecipazione, cliccare qui.
 

la Redazione

12.06.2020


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Sunell: telecamera termica bi-spectrum rilevazione incendi e analisivideo

Sunell Italia, dopo la gamma di telecamere termiche ad altissima qualità delle serie...

KTS: Cavi Antincendio ed Evac per resistenza al fuoco CEI 20-105 V2

KTS presenta i cavi antincendio ed Evac, progettati e costruiti per garantire la resistenza...

FUJIFILM SX800: la rivoluzione nella videosorveglianza

FUJIFILM, come sottolineano dagli headquarters milanesi di Fujifilm Italia, con SX800 “ha...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.