Vigilanza H24 // Eventi

Assiv: la Commissione per l’Innovazione entra nel vivo. Il Talk Show S News

Condividi

Assiv con la Commissione per l’Innovazione, formata dai Giovani Imprenditori dell’Associazione Vigilanza e Servizi Fiduciari parte di Anie Confindustria, ha dato prova di lungimiranza, chiarezza di idee e di coinvolgente concretezza nel corso del Talk Show  “Come innovare?” tenutosi sul set televisivo di S News a Sicurezza 2021.

I cinque componenti la Commissione Dario La Ferla Consigliere Delegato di Sorveglianza Italiana,  Francesco Crescini Direttore Generale di VCB Securitas, Andrea Forte Direttore Operativo di Forte Secur Group, Elena Merlo Consigliere Delegato di IVNG e Andrea Zanè Amministratore Gruppo Securitas Metronotte hanno infatti presentato non solo idee su come sviluppare vera innovazione ma anche una serie di azioni concrete, alcune già in atto, per procedere con una metodologia tutta nuova ad innovare il settore della Vigilanza Privata, che vede oggi al suo interno sempre più Imprese di Sicurezza.

Tutto parte da una nuova cultura, sottolinea La Ferla, Coordinatore della Commissione, da un nuovo approccio al settore e da una nuova gestione delle risorse umane, sottolineano a più voci e da diverse angolature i componenti della commissione, che all’unisono evidenziano come principi basilari del loro pensiero l’apertura a nuovi orizzonti, la condivisione, la trasparenza, la collegialità.

Certo, saranno necessarie delle riforme, e di questo ben sono consapevoli La Ferla, Crescini, Forte, Merlo e Zanè. Ma proprio per questo la loro determinazione è ancora più forte, la loro convinzione ancora più appassionata, come evidenzia Crescini in modo adamantino parlando proprio delle riforme indispensabili, al quale fanno eco Forte, Merlo e Zanè sul fronte delle azioni da intraprendere.

Molti i temi che scaturiscono durante il talk show di S News Stories, puntualmente circoscritti dai partecipanti. Chiari i progetti a breve/medio termine e decisamente innovative le azioni già messe in campo.

Buona visione, dunque!

a cura di Monica Bertolo

29.11.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Sunell: telecamera termica bi-spectrum rilevazione incendi e analisivideo

Sunell Italia, dopo la gamma di telecamere termiche ad altissima qualità delle serie...

KTS: Cavi Antincendio ed Evac per resistenza al fuoco CEI 20-105 V2

KTS presenta i cavi antincendio ed Evac, progettati e costruiti per garantire la resistenza...

FUJIFILM SX800: la rivoluzione nella videosorveglianza

FUJIFILM, come sottolineano dagli headquarters milanesi di Fujifilm Italia, con SX800 “ha...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.