Home » News » Vigilanza

Axitea: sicurezza personale semplice ed efficace con Ayuto

Axitea: sicurezza personale semplice ed efficace con Ayuto

La sicurezza personale è una delle preoccupazioni principali degli italiani. Nelle grandi città, ma non solo, la sensazione di insicurezza è latente. Axitea, che opera in Italia come Global Security Provider, offre una risposta a questa situazione con Ayuto.

Ayuto è un sistema antirapina o antiaggressione tascabile, attivabile con la semplice pressione di un tasto e collegato costantemente con le Centrali Operative Axitea; è in grado di trasmettere all’istante la richiesta di soccorso, in modo efficace e discreto.

LE CARATTERISTICHE

Grazie alla tecnologia GDSP (Global Data Service Platform) Ayuto, il dispositivo dedicato di sicurezza personale, si collega all’operatore telefonico con maggior segnale garantendo il massimo della copertura ovunque e, a differenza di uno smartphone, non richiede attivazione né codice di sblocco. E’ sufficiente premere il pulsante di SOS per contattare la Centrale Operativa Axitea, dove un operatore resterà in ascolto silente per evitare rischi ulteriori alla persona aggredita, attivando l’intervento in caso di necessità. Lo smartphone e le applicazioni disponibili non risultano adeguate a questo tipo di necessità perché il device stesso può essere oggetto di furto, inoltre i tempi di attivazione e di risposta delle app non sono abbastanza tempestivi in caso di reale bisogno.

Ayuto può essere configurato in modalità antirapina o antiaggressione, richiedendo l’intervento di una pattuglia Axitea o delle Forze dell’Ordine. Parallelamente, vengono indicati dal cliente dei recapiti urgenti, che saranno allertati in contemporanea alla richiesta di soccorso. Grazie alle coordinate GPS rilevate dal dispositivo, sarà semplice localizzare in tempi brevi la persona che chiede aiuto.

“Se la sicurezza personale è un aspetto fondamentale per ognuno di noi, il suo livello può essere indubbiamente innalzato facendo uso delle giuste tecnologie”, spiega Maurizio Tondi, VP Strategy di Axitea. “Ayuto nasce per rispondere a questa specifica necessità, privilegiando l’immediatezza della richiesta di soccorso e la copertura costante garantita dalle nostre Centrali Operative, proprio per garantire maggiore sicurezza ai cittadini in ogni momento della giornata. L’introduzione del servizio ha già prodotto risultati importanti, tanto che stiamo lavorando per estendere la gamma a dispostivi indossabili, che fanno leva sull’Internet delle Cose (IoT).”

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.