Vigilanza H24 // Case Retail

B.Safe soluzione Bassilichi “intelligente” scelta da Megamark per ridurre costi e rischi della gestione contante nei punti vendita

Condividi

All’evento ABIBanche e Sicurezza 2016”  il gruppo Bassilichi ha presentato un importante progetto realizzato per Il Gruppo Megamark, leader nello scenario della distribuzione moderna del Mezzogiorno che nel 2015 ha raggiunto un fatturato aggregato di circa 900 milioni di Euro.
Megamark ha scelto il servizio B.Safe del gruppo Bassilichi per la gestione automatizzata, sicura e veloce del contante direttamente nei suoi punti vendita.

LA SOLUZIONE
Il servizio B.Safe prevede la fornitura a noleggio di una cassaforte intelligente, installata direttamente all’interno del negozio che consente la quadratura e la contabilizzazione dell’incasso entro il giorno successivo, direttamente sul conto corrente del Cliente; inoltre, grazie ad un sistema web centralizzato, il Cliente può seguire in tempo reale tutti i movimenti di versamento ed avere una situazione sempre aggiornata degli incassi.

Nella soluzione B.Safe è anche incluso il servizio di help desk e assistenza on site per la semplice consulenza o per la risoluzione di eventuali malfunzionamenti dei dispositivi, un premio assicurativo a copertura di furti in caso di scasso ai danni della cassaforte, il ritiro del contante da parte di un trasporto valori al raggiungimento di una soglia concordata con il Cliente e la contazione del denaro in sale conta accreditate, per la  verifica di rendicontazioni e accrediti.

Il progetto avviato con Megamark, in partnership con Banca MPS  della quale è cliente “Corporate TOP”, ha previsto ad oggi l’installazione del servizio in 40 punti vendita, che arriveranno a 60 entro il 2016, coprendo le seguenti regioni: Basilicata, Puglia, Campania e Molise.

I BENEFICI
“Eravamo da tempo alla ricerca di una soluzione che ci cautelasse dai rischi della gestione del contante presso i nostri punti vendita e che ci permettesse di monitorare e certificare in tempo reale i flussi di cassa. Con Bassilichi abbiamo messo a punto un progetto su misura delle nostre esigenze e già oggi, a distanza di pochi mesi dall’avvio, registriamo positivi riscontri. L’incontro di due know-how consolidati ha consentito di adottare questa soluzione al passo con i tempi evitando rischi, diseconomie e sprechi di tempo in attività no-core” ha dichiarato Francesco Cristiani, Direttore Amministrazione e Finanza Gruppo Megamark.

“Siamo veramente soddisfatti di questa collaborazione, che ci permette di mettere a disposizione di una grande realtà le nostre competenze e la nostra pluriennale esperienza nell’ambito della sicurezza” ha commentato Enzo Chini, Amministratore Delegato di ABS, società del gruppo Bassilichi specializzata nella fornitura di soluzioni di sicurezza. “In particolare, con B.Safe siamo in grado di proporre agli operatori del mondo Retail e della GDO una soluzione che riduce concretamente i rischi ed i costi elevati legati alla gestione del contante”.

la Redazione

27.05.2016


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

D-Link: nuove iniziative formative per installatori e partner

D-Link presenta il road show di 5 tappe Innovation Tour, dedicato agli installatori e ai...

Panasonic: I-Pro Extreme, visione notturna a colori 24/7

Panasonic amplia la serie i-Pro Extreme aggiungendo sei nuovi modelli compatti, dotati di...

Urmet: Alpha, la rivoluzione nelle pulsantiere modulari

Urmet presenta Alpha, la nuova gamma di pulsantiere modulari progettata e prodotta dalla casa...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.