Vigilanza H24 // Corporate

Mondialpol e Italpol: Progetto di Integrazione Industriale

Condividi

Il Gruppo Mondialpol, attraverso la società Vedetta 2 Mondialpol S.p.A., e la società Italpol Group S.p.A. di Udine, leader del settore Vigilanza Privata in Friuli-Venezia Giulia, hanno firmato il contratto preliminare per un Progetto di Integrazione Industriale fra i due gruppi, come evidenzia Assiv, l’Associazione Italiana Vigilanza e Servizi Fiduciari.

“Con questa operazione - sottolineano Giovanni Claudio Magon, fondatore e proprietario di Italpol e Fabio Mura proprietario, con Marco Mura, del Gruppo Mondialpol - abbiamo colto una grande opportunità per aumentare la quota di mercato regionale. Non a caso, il radicamento territoriale di Italpol, con l’organizzazione capillare a livello nazionale di Mondiapol, rende ancora più performanti sia il percorso di crescita qualitativo e dimensionale che la gamma di servizi offerti ai Clienti”.

“Italpol Group - precisano - ha circa 200 dipendenti e un fatturato di circa 10 milioni di Euro, con un margine EBITDA di oltre il 12% che, relativamente al mix di servizi offerti ed alle dimensioni, è rilevante per questo settore. Il Gruppo Mondialpol, già presente in Friuli Venezia Giulia, vanta un organico di circa 2700 dipendenti diretti e 1300 indiretti. Il fatturato consolidato del 2018 è stato di circa 200 milioni di Euro, e l’aggregato di 270 milioni. Visto che Italpol ha una storia di successo come leader regionale, anche rispetto a concorrenti molto più grandi, il marchio e il management di Italpol rimarranno attivi nella gestione del business”, concludono.

Il perfezionamento dell’operazione è previsto per fine Agosto 2019.

Il gruppo Mondialpol è stato assistito in qualità di advisor contrattuale, finanziario e legale dallo Studio Carone Commerciale Tributario Legale, mentre Italpol è stata assistita da K Finance (Dott.ri Silverio Davoli e Stefano Libera) come advisor finanziario di M&A, e per l’assistenza contrattuale, legale, accountant & tax dallo Studio Salvador Tributario e Societario (Dott. Fausto Salvador) e dallo Studio Legale Carano (Avv. Marilda Bertoli).

la Redazione

12.07.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Sirti per la sicurezza di Ferrovie Nord Milano

Sirti, società specializzata nella progettazione, realizzazione, manutenzione,...

Star System e Dahua: partenariato per crescere

Star System, in occasione della serata di Gala per la Celebrazione del 25° Anniversario...

IFSEC International 2019 and his strong points

IFSEC International 2019 welcomed 34,756 total visitors from 117 countries to ExCeL London on...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.