ONVIF Pubblica il Profilo Q Release Candidate per una facile configurazione e Sicurezza avanzata
ONVIF ha pubblicato il Release Candidate per il Profilo Q, che offre agli utenti finali ed ai System Integrators gli strumenti di cui hanno bisogno per collegare sistemi e dispositivi nel modo più fluido possibile. Questo nuovo profilo assicura anche che ogni prodotto conforme al Profile Q avrà ONVIF abilitato automaticamente come impostazione di default.
Il Profilo Q funziona su brands e profili con rapida configurazione ed installazione, fornendo una comprensione innata e una forte capacità di gestione di monitoraggio del dispositivo e degli eventi.
Il Profilo Q supporta anche Transport Layer Security (TLS), il protocollo progettato per fornire una comunicazione sicura tra dispositivi e clienti, con un processo di autenticazione che coinvolge lo scambio di certificati e chiavi su una rete.
Il Profile Q avrà lo status di Release Candidate per sei mesi, permettendo ai membri e agli attori interessati una revisione finale di implementazione. Quando questo processo sarà completato, il profilo finale sarà pubblicato e i technology providers saranno in grado di testare i loro prodotti per la conformità alla versione finale del Profile Q.
la Redazione