Padiglione USA ad EXPO 2015: comunicazioni sicure ed efficaci
Le comunicazioni sono uno dei fattori cruciali per la sicurezza e per lo svolgimento puntuale delle attività e dei numerosi eventi speciali, che si svolgono nel padiglione USA ad EXPO 2015.
Motorola Solutions (NYSE: MSI), sponsor tecnologico del padiglione USA, ha fornito, a tal fine, un sistema radiomobile digitale Motorola di ultima generazione, per le comunicazioni interne ed esterne al padiglione.
LA REALIZZAZIONE
Il sistema radiomobile digitale MOTOTRBO™ è costituito da una stazione ripetitrice, installata nel padiglione, che estende la copertura a tutta l’area di EXPO, e da 60 terminali radio portatili digitali MOTOTRBO DMR di cui trenta SL1600 e trenta CP1400.
Le radio MOTOTRBO offrono anche funzioni avanzate come applicazioni dati integrate, e garantiscono non solo un'eccezionale qualità della voce ma sono sottili, leggere e facili da usare e allo stesso tempo affidabili ed estremamente robuste.
Il sistema radiomobile è ridondato, quindi utilizzabile sempre e ovunque in caso di guasti grazie ad un sistema di sicurezza e di assistenza tecnica altamente qualificata 24/7 fornita da Saitel Telecomunicazioni, partner tecnologico di Motorola Solutions.
Le radio sono utilizzate dal personale addetto alla security (visibile e in incognito), alla logistica (che comunica anche dal magazzino sotterraneo) e al food&beverage dell’area Food Truck Nation che è ubicata a 200 mt dal padiglione.
Le radio di Motorola Solutions sono state fornite in comodato d’uso gratuito per la durata di sei mesi.
I BENEFICI
Sasha Machiedo, direttore del Padiglione USA a EXPO 2015, ha commentato: “Motorola Solutions, nostro partner tecnologico, ha messo a disposizione la propria esperienza e soluzione tecnologiche all'avanguardia per garantirci comunicazioni sicure per una gestione sicura dell’evento e la protezione di tutti coloro che visiteranno il nostro padiglione”.
Luciano Valentini, amministratore delegato di Motorola Solutions Italia, ha detto che “il sistema di comunicazione digitale che Motorola Solutions ha messo a disposizione del Padiglione Americano permette di comunicare con chiarezza ed efficacia tra tutti i livelli del padiglione e in tutta l’area di EXPO. Il personale di USA Pavillion fa un uso intensivo della radio ricetrasmittenti per più di 15 ore al giorno e le radio Motorola assicurano loro tutta l'efficienza operativa di cui hanno bisogno”.
Il personale in servizio a USA Pavillion è in grado di comunicare in maniera efficace e sicura non solo nell’area espositiva americana che si estende per 3.250m² ma anche all’interno dei 335.000 m² della “smart city” sostenibile di EXPO.
la Redazione