Da poco si è concluso il Business Road Show di Panasonic, che per la prima volta ha scelto la formula itinerante a tre tappe per portare tutte le innovazioni tecnologiche della gamma di soluzioni professionali all’attenzione degli operatori del mercato italiano.
Torino, Firenze e Padova sono state nel mese di novembre teatro di un’esposizione completa di soluzioni di videoproiezione, videoconferenza, videosorveglianza, broadcast, accanto a display professionali, telefonia IP e Centrali PBX e al contempo occasione per conoscere da vicino il mondo Panasonic a servizio delle aziende, per le quali efficienza e produttività hanno importanza quanto il contenimento dei costi.
All’interno dei quattro ambienti lavorativi ricreati con cura nelle tre sedi (una reception, un magazzino, una meeting room e una sala controllo) i visitatori hanno potuto toccare con mano la vasta gamma di soluzioni aziendali e servizi B2B integrati, volti a garantire alle organizzazioni del settore pubblico e privato servizi ai massimi livelli della categoria, ma anche fruire di momenti di approfondimento tecnico sui prodotti.
Le principali soluzioni in mostra al Road Show
Nuove opportunità di ottimizzazione della produttività e garanzia di continuità operativa in azienda, grazie alle tecnologie Panasonic per la videosorveglianza, l’anti-intrusione e l’antincendio.
Grazie alla tecnologia IP del Video Business Intelligence la sicurezza non rappresenta più per le aziende un centro di costo, bensì un reale investimento volto ad ottimizzare processi aziendali, attività di marketing e customer service.
La nuova telecamera di videosorveglianza i-Pro SmartHD WV-SW598 con pan continuo a 360°, tra le più performanti sul mercato, costruita per resistere a temperature estreme che vanno da -50°C a +55°C grazie alla speciale calotta “Rain Wash Coating”.
I Sistemi antincendio intelligenti EBL512 G3 ed EBL 128 in grado di soddisfare i requisiti più severi in termini di rilevazione incendio, apparizione del fuoco e misure di prevenzione, integrano unità di controllo e sensori di autodiagnosi, insieme ad esclusive funzionalità garantite da una serie di complessi algoritmi.
Wireless Video Intercom System VL-SWD501EX/UEX, il nuovissimo sistema che utilizza la comunicazione wireless per garantire la sicurezza di tutta la casa. Attraverso un semplice ed intuitivo sub monitor e grazie alle immagini delle telecamere connesse via wireless, puoi mettere in sicurezza e tenere sotto controllo da remoto ambienti e persone.
Sistemi Full IP Panasonic e Unified Communication
Il nuovo Panasonic KX-NS1000 SIP Business Communications Server, con qualità audio in alta definizione e funzioni di rete completamente trasparenti, integra hardware e software in modo modulare, consentendo alle aziende di adattare il sistema di comunicazione alle proprie esigenze specifiche.
Display LF6 per il digital signage
Disponibili nei modelli da 55″, da 47″ e da 42″, integrano la funzione Digital Link, sistema intelligente che permette l'invio di segnali HDMI, video Full HD non compressi, audio e comandi di controllo tramite un singolo cavo.
I nuovi display garantiscono sostenibilità e bassi consumi, in un design leggero e di classe che assicura un facile utilizzo in un'ampia gamma di applicazioni di digital signage.
Il nuovo proiettore fisso PT-DZ770
Dotato di estrema luminosità a 7.500 ANSI lumen, design compatto, flessibilità di installazione e facilità di manutenzione, il proiettore regala immagini molto luminose, elevata affidabilità, ridotto costo di esercizio e interoperabilità, grazie alla tecnologia Digital Link, che elimina la necessità di utilizzare cavi e dispositivi per il collegamento anche su lunghe distanze. L'innovativo sistema Intelligent Lamp Control regola automaticamente l’output della lampada a 400W in base alla luminosità dell’immagine proiettata e la funzionalità Eco Management riduce significativamente il consumo totale di energia.
La nuova telecamera integrata HD AW-HE120 con zoom 20x ad alta potenza
La nuova videocamera remota integrata con testa pan / tilt AW-HE120 vanta un design compatto e un sistema di acquisizione immagini 3-MOS U.L.T. da 2,2 megapixel, con supporto dei video full HD.
AW-HE120 supporta il funzionamento remoto anche tramite una connessione IP. I visitatori dell’area espositiva hanno potuto quindi vedere in azione la telecamera in una simulazione di videoconferenza.
la Redazione