Panasonic e A.I.Tech: per applicazioni di sicurezza intelligenti
Panasonic e A.I. Tech hanno stretto una fattiva ed importante collaborazione, presentata ufficialmente mercoledì 9 settembre.
Al centro dell’attenzione la linea di telecamere di sicurezza i-PRO dotate di capacità integrate di AI ed innovative applicazioni intelligenti, per fornire una varietà di soluzioni basate sul deep learning, molte delle quali applicabili nello scenario dell’attuale pandemia COVID-19.
LE CARATTERISTICHE DELLE PANASONIC I-PRO CON AI ED I BENEFICI
Le applicazioni di deep learning sono presenti direttamente nelle telecamere, eliminando così la necessità di ricorrere a servers addizionali per i calcoli analitici e allo stesso tempo permettendo di mantenere lo stesso alto livello di accuratezza. I benefici includono un costo totale inferiore della proprietà dell’infrastruttura di sicurezza, un’elaborazione più rapida ed allarmi, avvisi o altre informazioni dall’applicazione più immediate.
Molte delle applicazioni di deep AI possono essere utilizzate nell’attuale scenario pandemico per aiutare a gestire il distanziamento sociale, il livello delle presenze e l’uso delle mascherine. Le applicazioni possono inoltre essere utilizzate dai retailers per aumentare la customer experience, nelle smart cities per il monitoraggio del traffico e dello smart parking, e da organizzatori di eventi e centri di trasporto per garantire la sicurezza.
Sono completamente integrate con la gamma, recentemente introdotta, di telecamere Panasonic i-PRO X-Series con motori AI, che includono 6 nuovi modelli in totale: le telecamere con risoluzione 5MP, introdotte sul mercato in Luglio, e le telecamere con risoluzione 4K che invece entreranno sul mercato a Novembre. Sono tutte disponibili come dome anti vandalismo, sia per ambienti interni che esterni, o nella configurazione a box.
“La combinazione di Intelligenza AI con le nostre telecamere flessibili e adattabili – spiega Gerard Figols, European Head della Panasonic Security Business Unit – offre una nuova generazione di predictive business e di applicazioni di sicurezza che aiuteranno i nostri clienti a diventare più proattivi nelle loro operazioni quotidiane. Con le telecamere Panasonic i-PRO aperte a terze parti, potendo sviluppare le loro proprie idee, ci troviamo dinanzi ad una nuova era di applicazioni intelligenti: e questo è solo l’inizio!”.
“Per la prima volta – aggiunge Alessia Saggese, Direttore Sales & Marketing di A.I Tech – questa collaborazione permette ai clienti di sfruttare tutti i benefici di tutte le nostre applicazioni deep learning, usando l’incredibile potenza del motore AI presente nelle telecamere Panasonic i-PRO. È una fantastica opportunità per personalizzare l’hardware di sicurezza per i bisogni specifici di un business o di una comunità”.
la Redazione