Panasonic entra nel controllo accessi del mercato europeo
Panasonic farà il suo primo ingresso nel mercato europeo del controllo accessi, grazie alla partnership recentemente annunciata con Bravida Fire & Security.
Nel giorno dell’inaugurazione di IFSEC, la più importante fiera al mondo del settore della sicurezza, Panasonic annuncia l’accordo OEM con Bravida, il principale fornitore scandinavo d’installazioni tecniche e soluzioni di servizio, che vedrà la piattaforma di controllo degli accessi e antiintrusione “Integra” aggiungersi al suo portafoglio di prodotti per la sicurezza.
Nell'ambito di un approccio di branding tra Panasonic e Integra saranno presentati moduli interfaccia porta, unità di controllo, alimentatori esterni, interfaccia allarme, lettori di badge, smart badge e una piattaforma software a supporto dell'hardware.
L'accordo prevede inoltre che Bravida Fire & Security includa la serie di telecamere di sicurezza Panasonic nella sua gamma di prodotti in Scandinavia.
L'Amministratore Delegato di Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU), Masaki Arizono, ha affermato: “In quest’area Panasonic possiede un importante portfolio prodotti, che sarà indubbiamente ulteriormente consolidato grazie a questa collaborazione.”
“La tecnologia Bravida gode di un'eccellente reputazione per la sua qualità e affidabilità. Arricchirà quindi la nostra gamma di prodotti e s’integrerà perfettamente con la nostra piattaforma antincendio e CCTV. Crediamo che questo sia un elemento chiave per quanto riguarda la nostra capacità di fornire una soluzione di sicurezza globale. ”
La collaborazione coinvolgerà inizialmente il Regno Unito, la Germania, la Francia, la Turchia e il Benelux ma riguarderà anche i key account di Panasonic in tutta Europa.
“Panasonic è un leader in materia di sicurezza e dispone di un'ampia gamma di prodotti”, ha affermato Sven Klockare, CEO di Bravida Fire & Security. “Quest’accordo unisce due aziende leader nei rispettivi settori. Siamo orgogliosi di diventare un partner strategico di Panasonic in Europa.”
la Redazione