Home » News » Attualità

Panasonic nel Cloud con Cameramanager

Panasonic nel Cloud con Cameramanager

Panasonic ha annunciato venerdì 12 luglio, come già pubblicato, l'acquisizione di Cameramanager.com, leader in Europa nel settore della videosorveglianza as-a-Service (VSaaS).

L'annuncio è stato dato dall'alto del Rembrant Tower di Amsterdam. Location migliore non poteva essere scelta da Panasonic e Cameramanager: un vero lancio nel cloud, tra le nuvole del cielo della capitale olandese.

L'acquisizione della società di soluzioni video basate su cloud, rafforza il business di Panasonic nella sicurezza, estendendo le soluzioni cloud-based ai mercati business e consumer. Con l'acquisizione, il team Cameramanager.com si unirà a Panasonic Europe.

Ma chi è Cameramanager.com?
Come affermato dal Management dell’Azienda olandese, Cameramanager.com è leader tra i providers online di telecamere di sicurezza, gestendo oltre 40.000 connessioni a livello globale. Fondata nel 2007 da Tijmen Vos e Rishi Lodhia, Cameramanager.com ha sede ad Amsterdam e ha partners nei Paesi Bassi, in Belgio, in Danimarca, in Svezia, in Norvegia, in Germania, in Polonia, in Svizzera, in Brasile, in Lettonia, in Russia e in Turchia.
Cameramanager.com offre videosorveglianza cloud-based con collegamento a PC, Mac, smartphone e tablet.

Tra i punti di forza di Cameramanager.com si possono sottolineare: l’EASY SETUP, il CLOUD STORAGE, la SECURITY ed il rapporto QUALITA’- PREZZO.

EASY SETUP
Il setup di Cameramanager, afferma l’Azienda,” è facile come contare fino a 3. Per non far sprecare il tempo dei nostri partner, abbiamo creato un programma di installazione hassle-free che automaticamente rileva le telecamere in rete e si connette al nostro cloud. È così semplice che tutti possono farlo”.

CLOUD STORAGE
Cameramanager permette di gestire le telecamere IP completamente nel cloud. “Oltre alla nostra gestione video basata su cloud – prosegue Cameramanager – offriamo pacchetti che permettono l’archiviazione fino a HD 1080p. Utilizzando le più recenti tecnologie, come H.264, abbiamo creato una piattaforma HD cloud storage, high availability.

SECURITY
“Con i nostri data centers estremamente ben protetti in tutto il mondo” – sottolinea il Management – possiamo ora garantire che i dati video rubati o danneggiati apparterranno al passato. Usiamo la protezione SSL a livello di banca per crittografare i dati per impedire l'accesso non autorizzato ai video dell’utente. Con Cameramanager, il filmato è protetto!”.

QUALITA’- PREZZO
Il Management di Cameramanager evidenzia l’ottimo rapporto tra qualità-prezzo per le loro soluzioni, con proposte a base mensile per telecamera.

di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.