Home » News » Cybersecurity

Parte il Cebit 2017. Anche Venustech vi partecipa

Parte il Cebit 2017.  Anche Venustech vi partecipa

Dal 20 al 24 Marzo ad Hannover si tiene il Cebit 2017, “l’evento globale dedicato al Digital Business, con 3000 espositori e 200.000 partecipanti”, come sottolineano gli organizzatori.
I top trends al Cebit 2017 sono : intelligenza artificiale, cloud, cyber security, droni, Internet of Things, Virtual Reality, 5G.

Tra i partecipanti anche Venustech, come sottolinea Partner Data, uno dei principali distributori italiani di prodotti per la sicurezza IT.

Venustech, che ha inoltre recentemente aderito alla Cloud Security Service Alliance con l’obiettivo di istituire un’associazione per far fronte alle crescenti minacce alla Cyber-Security, partecipa al Cebit, presentando tre soluzioni per la protezione di rete: Perimeter Security Protection (Venusense UTM), Application Delivery Controller (Venusense ADC) e Unified Security Management (USM).

– Venusense UTM consiste in un’unica piattaforma che possiede al proprio interno tutte le caratteristiche di sicurezza necessarie per proteggere l’intera rete aziendale. La piattaforma ricopre non solo funzioni tradizionali come IPS, anti-virus, anti-spam, filtro URL e controllo delle applicazioni, ma anche Sandbox di rete, la possibilità di rilevare informazioni sulle minacce e soluzioni di Endpoint Security per proteggere la rete in modo efficace e preciso da minacce e attacchi avanzati.

– Venusense ADC è una soluzione di Link Load Balancing e di Server Load Balancing. Per il Bilanciamento del Carico del Server (Server Load Balancing), la soluzione è in grado di supportare più di 1200 Gb/s di  throughput. Se si dispone di un sito o di un’applicazione Web, Venusense ADC è lo strumento ideale per migliorare l’esperienza di utilizzo degli utenti e per accelerare la velocità di accesso.

– Venusense Unified Security Management è la soluzione dell’azienda basata sull’assetto IT che si concentra sui sistemi di Application e di Business. Venusense USM è una piattaforma di supporto centralizzato per il monitoraggio della rete, security audit, misurazioni e manutenzione ordinaria. Con Venusense USM tutti gli utenti possono monitorare in ogni momento le prestazioni, le configurazioni e rilevare potenziali segnali di rischio.

Venustech ha inoltre recentemente aderito, insieme ad IBM e a Tencent Cloud, alla Cloud Security Service Alliance, un’alleanza ideata nel 2016 per far fronte alle crescenti minacce alla Cloud Security dovute allo sviluppo dell’industry di Cloud Computing. L’obiettivo di Venustech è quello di creare una piattaforma sicura dove potersi confrontare in tema di Cloud Computing e dove poter promuovere una nuova cooperazione legata alla Cloud Security. 

“Siamo orgogliosi che Venustech partecipi anche quest’anno al Cebit facendo così conoscere le proprie valide soluzioni anche al mercato europeo – commenta Maurizio Moroni, Director of Sales e Head of Cyberecurity di Partner Data – Venustech è già stata scelta da importanti clienti di tutto il mondo e fornisce attrezzature e soluzioni per la sicurezza ad oltre 30.000 utenti di tutto il globo ma grazie al Cebit può farsi conoscere ulteriormente e può proseguire la propria campagna di espansione in nuovi mercati”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.