Home » News » Attualità

PASO al Focus Tour Rimini: sinergie per la progettazione antincendio

PASO al Focus Tour Rimini sinergie per progettazione antincendio

La tappa del Focus Tour di Rimini ha arricchito il format del collaudato evento itinerante sull’Alta Formazione Antincendio di Elan, Inim e PASO, grazie ad alcune novità.

A presentarle, ai microfoni di S News al termine del convegno molto partecipato in terra romagnola, l’ingegner Roberto Megazzini, Relatore Tecnico del Focus Tour e Direttore Tecnico Commerciale di PASO SpA.

“La platea – evidenzia Megazzini – era veramente vasta: comprendeva progettisti, quindi periti, geometri, architetti, ingegneri, ma anche installatori e distributori, e c’è stata soprattutto la presenza di vari Vigili del Fuoco, alcuni addirittura in divisa a partire dal Comandante di Rimini, l’ingegner Piergiacomo Cancelliere. Da sottolineare che il coordinatore dell’evento formativo è stato il Responsabile della Rete Professioni Tecniche, Maurizio Vandi. Tutte queste componenti hanno fortemente rafforzato il format, poiché sono scaturite sinergie ed il dibattito si è fatto intensamente costruttivo”.

“Noi stessi relatori – precisa Megazzini – abbiamo arricchito le presentazioni: non solo informazione e chiarimenti sulle norme, ma case studies e best practices per presentare il modo migliore di progettare ed installare un impianto di sicurezza antincendio. Siamo riusciti, almeno ci auguriamo, a dare un ottimo segnale e dalle molte domande e riflessioni scaturite, abbiamo potuto constatare il risultato”.

“Sul fronte EVAC, nello specifico, abbiamo avuto ottimi riscontri da parte della vasta platea, e quindi ai prossimi incontri continueremo in questa direzione”, conclude Megazzini.

Questo ed altro nell’intervista che segue.

Buona visione!

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.