Home » News » Soluzioni

PASO: La sicurezza in un piccolo sistema interfonico da sportello

PASO: La sicurezza in un piccolo sistema interfonico da sportello

PASO presenta ITC4000, il nuovo interfono da sportello in grado di consentire una facile comunicazione fra ambienti divisi da vetro o da pareti, in tutte quelle strutture dove, per motivi di sicurezza o di igiene, è imposta una separazione tra i due interlocutori (biglietterie, sportelli ospedalieri, sportelli bancari, locali di guardia, reception etc.). La gestione a microprocessore consente un’elevata qualità e flessibilità delle prestazioni.

LE CARATTERISTICHE DI ITC4000, IL NUOVO INTERFONO DA SPORTELLO PASO

Questo sistema PASO si distingue da altri sistemi presenti sul mercato per la sua modalità di funzionamento “PARLA-ASCOLTA HALF DUPLEX” a mani libere, gestita da uno speciale algoritmo inserito nel microprocessore che ne consente un’ottima velocità di commutazione tra il canale operatore e il canale pubblico, evitando sgradevoli interruzioni di comunicazione o indesiderati effetti di innesco (effetto Larsen), mantenendo così una conversazione più naturale.

La postazione dell’operatore all’interno è costituita da una solida e robusta struttura in ABS, dal design curato e dalle dimensioni ridotte (meno della metà di un foglio formato A4, caratteristica che ne consente un gradevole e facile posizionamento negli sportelli dotati di altri dispositivi elettronici come PC, videoterminali, etc.). È dotata di un microfono dinamico a stelo flessibile della lunghezza di 35 cm e led di segnalazione dello stato acceso/spento.

La lunghezza dello stelo e l’ottima sensibilità della capsula microfonica permettono la conversazione con tono e volume di voce naturali anche a distanze non ravvicinatissime, caratteristica fondamentale nelle applicazioni dove l’operatore deve avere la possibilità di muoversi liberamente per compiere operazioni di cassa o di inserimento dati su videoterminale. Completano la postazione un altoparlante d’ascolto integrato ed i tasti di accensione spegnimento e/o regolazione dei livelli di volume lato operatore e lato pubblico.

La postazione interfonica, oltre alla funzione “PARLA-ASCOLTA HALF DUPLEX”, dispone di funzione STAND-BY che consente la disattivazione della postazione dopo un determinato periodo di tempo di inattività, con possibilità di riattivazione automatica o manuale. Sul retro della postazione operatore, è possibile realizzare tutte le connessioni relative all’alimentazione, al microfono e all’altoparlante lato pubblico. Inoltre, sempre sul retro, si possono effettuare le varie regolazioni di configurazione relative alla funzione “HALF-DUPLEX”.

Il sistema ITC4000, per la funzione di ascolto dal lato del pubblico, è completato dall’altoparlante C401-B realizzato in alluminio, estremamente robusto e adatto anche ad applicazioni antivandalo (stazioni ferroviarie e metropolitane, farmacie notturne).

Il sistema interfonico ITC4000 PASO è composto da:

Base microfonica, munita di microfono dinamico su stelo flessibile.
Alimentatore esterno 230 Vca/12 Vcc da 500 mA.
Microfono elettrete da parete, provvisto di cavetto schermato (lunghezza 3m) e concepito per poter essere installato sul vetro dello sportello grazie allo strato biadesivo antivibrazioni di cui è provvisto.
Morsetti a vite per connessione alimentazione, microfono e altoparlante lato pubblico.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.