Home » News » Attualità

PASO: novità EVAC e Honeywell Morley in proposta combinata a SICUREZZA

Paso EVAC Honeywell Morley

PASO quest’anno a Fiera SICUREZZA non solo porterà grandi novità EVAC, ma anche la gamma Honeywell Morley in proposta combinata.
Per saperne di più S News incontra Antonio Faccioni, AD di PASO.

Il 2023 è stato indubbiamente un anno molto dinamico ed intenso per PASO, che ora vi vede protagonisti anche a SICUREZZA 2023. Quali le sue considerazioni?

Il 2023 ha sicuramente rivestito un importante traguardo per l’azienda, traguardo che ritengo dimostri la nostra capacità di adattarci ai cambiamenti del mercato, di abbracciare l’innovazione e di fornire costantemente prodotti e servizi ai nostri clienti. Con questa premessa, posso davvero affermare che i festeggiamenti per il 50° anniversario, che abbiamo scelto di celebrare nel mese di maggio, sono stati un momento di grande gratificazione ed emozione, oltre ad essere un ulteriore stimolo a continuare su questa strada! La gamma prodotti EVAC nel corso degli anni si è ampliata molto, rendendo la proposta PASO un buon ventaglio di soluzioni che si adattano a molte applicazioni di diversa tipologia. La novità della distribuzione Honeywell Morley è un ulteriore tassello di un mosaico che si è aggiunto quest’anno e che sarà sicuramente un plus per rispondere alla domanda crescente per la realizzazione di impianti sicuri ed affidabili.
Per quanto riguarda la partecipazione alle fiere estere, come sempre sono fondamentali per avere un riscontro diretto con le tendenze del mercato internazionale e per questo siamo sempre più che felici di cogliere queste occasioni. Non di meno sono le fiere nazionali: infatti, anche quest’anno partecipiamo a SICUREZZA, al Padiglione 5 Stand C11 D12, che come sempre rappresenta tappa fondamentale per il nostro settore.

Addentrandoci nella nuova proposta Honeywell Morley, quali le novità a SICUREZZA?

Nel nostro stand troverete una selezione della gamma Honeywell Morley, che comprende ovviamente le nuove centrali di controllo PLUS PL-1000 e LITE LT-159 oltre a rivelatori, avvisatori ottici e acustici, pulsanti e varie opzioni wireless. Questo siamo sicuri che darà modo ai visitatori non solo di valutare i prodotti in questione, ma di sperimentare anche in tempo reale l’operatività di questi ultimi in abbinamento con i sistemi compatti della Serie PAW.
Sarà un modo di interagire direttamente con la nostra proposta “combinata”, riuscendo a farsi un’idea delle potenzialità offerte.

Paso laboratorio test

E sul fronte delle linee specificatamente PASO?

Sul fronte puramente PASO, abbiamo grandi novità: fiera SICUREZZA sarà infatti l’occasione per introdurre i visitatori alle potenzialità di un nuovo sistema che, grazie ad un’unità di controllo evoluta, interamente digitale, con streaming audio e in grado di sfruttare le potenzialità di una rete IP, consentirà di espandere in rete un impianto preesistente andando ad integrare i prodotti EN54 già installati: si parla di Sistemi PAW… ma non solo! Non voglio svelare troppo, ma posso dire che uno dei concetti fondamentali alla base di questa proposta è la flessibilità nella configurazione: un punto per noi imprescindibile.

Allargando la visione sul mercato, quali a suo avviso le future esigenze che riguardano i settori che PASO abbraccia?

Senza dubbio questo è un ambito di enorme importanza e la tecnologia moderna è più che mai chiamata a rispondere alle esigenze primarie del mercato, ovvero a creare soluzioni efficaci per la prevenzione incendi e per la sicurezza. Questa esigenza si traduce in una domanda a livello globale ed è guidata da diversi fattori: la crescente attenzione alle norme e agli standards di sicurezza in tutti i settori industriali fa sì che le aziende investano maggiormente in sistemi antincendio e di sicurezza all’avanguardia per salvaguardare i propri beni, i dipendenti e i clienti. Le tecnologie emergenti ai giorni nostri offrono ormai possibilità di monitoraggio avanzato, attenta analisi degli impianti e gestione remota dei sistemi, puntando a migliorare l’efficacia dei sistemi legati alla sicurezza.

Sono orgoglioso di dire che PASO è riuscita in questi anni ad acquisire una posizione di tutto rispetto nel settore sicurezza, cercando di rispondere alle varie richieste del mercato. I nostri sistemi per l’evacuazione sonora, sempre in evoluzione a livello tecnologico, si interfacciano direttamente con le centraline antincendio e in quest’ottica l’ampliamento della gamma offerta con l’introduzione di prodotti per la rivelazione incendio è stata una scelta motivata

Paso ufficio progettazione

Per coloro che desiderino ricevere il BIGLIETTO OMAGGIO per l’ingresso a FIERA SICUREZZA 2023 (e MIBA), si invita a richiederlo indicando nome, cognome e azienda/altro alla seguente mail: pianificazione@snewsonline.com

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.