Home » News » Soluzioni

PASO PAW5500-VES e PAW51K-VES: Smart e da oggi ancora più connessi!

PASO, leader nei mercati della diffusione sonora, dei sistemi congressuali e dei sistemi d’evacuazione vocale (EVAC), sottolinea che grande versatilità d’utilizzo e rigide norme di sicurezza definiscono i requisiti di un sistema di distribuzione audio per spazi ad alto traffico. Inoltre, evidenzia che le applicazioni per i sistemi d’evacuazione vocale sono davvero numerose e con specifiche tecniche di volta in volta diverse, cosa che rende potenzialmente infinita la tipologia di installazioni possibili.

L’azienda, totalmente Made in Italy, ha da tempo accettato questa sfida, rispondendo sempre in modo adeguato e costante alle richieste e alle necessità del settore EVAC con la sua famiglia di sistemi compatti all-in-one PAW, certificati EN54-16 e EN54-4, e nello specifico con le due gamme ‘Smart’ ovvero PAW5500-VES e PAW51K-VES,  che garantiscono un vasto ventaglio di opzioni in termini di potenza nominale e di numero di zone d’allarme da gestire.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DEI SISTEMI PASO PAW5500-VES e PAW51K-VES
La serie PAW5500-VES include tre sistemi compatti all-in-one con una potenza nominale di 500 W che, a seconda del modello, possono gestire 2, 4 o 6 zone d’allarme. I “fratelli maggiori” della serie PAW51K-VES raddoppiano la potenza, con due modelli da 1000 W in grado di gestire 4 o 6 zone. Dal punto di vista della sicurezza, questi sistemi sono stati progettati per essere fissati in modo pratico e veloce a parete, ma offrono anche la possibilità di essere inseriti all’interno di un armadio rack da 19”.

Facendo una breve carrellata tra le molteplici caratteristiche di questi sistemi – al netto della differenza di potenza in uscita, dell’unità di controllo certificata EN54-16 e dell’unità caricabatterie interna certificata EN54-4 per alimentazione secondaria a 24Vcc – si trovano molti punti interessanti tra cui un display touch screen per la selezione delle zone d’allerta/evacuazione e la navigazione per regolazione livelli,  configurazione dell’apparecchio, visualizzazione rapida dei guasti, storico eventi. Non solo, poiché si trovano anche un microfono palmare VVF integrato sul pannello frontale dell’apparecchio e la possibilità di inviare messaggi pre-registrati di evacuazione ed allerta, oltre che comunicazioni di servizio broadcast.
Disponibili anche 7 contatti d’ingresso sorvegliati configurabili; ingresso musicale per sorgenti sonore esterne ed ingresso ausiliario configurabile come sorgente musicale, chiamata con attivazione precedenza o chiamata con attivazione automatica (VOX); 3 uscite relè configurabili.

Altre features che rendono davvero interessanti questi compatti sono il software di gestione multilingue, l’equalizzazione a 3 bande – indipendente per ogni zona e per ogni ingresso musicale – la possibilità di espandere il numero di ingressi musicali con le schede opzionali ACPAW-2IN e ACPAW-6IN (con DSP), oltre alla possibilità di riprodurre musica di sottofondo in formato MP3 tramite SD card o dispositivo USB esterno da inserire direttamente nelle slot predisposte sul pannello frontale del prodotto.

La proposta Paso offre inoltre la selezione indipendente su ogni zona delle varie sorgenti sonore, la possibilità di richiamare dall’esterno tramite contatti d’ingresso fino a 8 messaggi pre-registrati , la possibilità di impostare fino a 16 timer per la riproduzione programmata dei messaggi broadcast con l’eventuale attivazione di relè di segnalazione.

PASO: CONTINUA INNOVAZIONE PER LA SICUREZZA!
Ultima caratteristica di questo ricco elenco, ma molto importante perché dimostra che l’innovazione con Paso non si ferma mai, è la possibilità di collegare tra loro varie unità PAW all’interno dello stesso impianto, utilizzando la connessione a doppia linea LINK: è stato da poco introdotto, per le serie PAW5500-VES e PAW51K-VES, un ulteriore aggiornamento a riguardo. Sarà infatti ora possibile collegare tra loro non più 6 ma ben15 unità PAW, opzione recentemente finalizzata grazie all’impegno del team di Ricerca e Sviluppo. Si può quindi concludere che, ancora una volta, Paso conferma con i fatti il suo impegno per la sicurezza, con la continua ricerca e l’ideazione di prodotti che spaziano dalla massima potenza alla massima compattezza, per soddisfare ogni tipo di esigenza impiantistica nel settore EVAC.

gamma PAW

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.