PayComplete: Quali opportunità per il settore del Trasporto Valori?
PayComplete, azienda specializzata a livello mondiale nel settore delle soluzioni di gestione del contante, presenta il nuovo White Paper “Innovazione e Crescita in tempi difficili: quali opportunità per il settore del Trasporto Valori”.
“Questo documento informativo – specificano da PayComplete – esamina il problema e offre raccomandazioni su come i CIT possono uscirne rafforzati. In particolare, il documento fornisce approfondimenti e un graduale processo per l’adozione da parte dei CIT di soluzioni CashTech per sfruttare le opportunità offerte dalla digitalizzazione del contante.
I dati dell’ultimo Cash Chasm Report
Risulta infatti, dall’ultimo Cash Chasm Report di PayComplete che si concentra sulla gestione del contante nei settori retail, ospitalità, viaggi e turismo, che meno della metà (44%) delle aziende italiane prevede di passare a un sistema di pagamenti completamente digitalizzati.
“Il motivo – evidenziano da PayComplete – è semplice: alla gente piace usare il contante, che quindi non sparirà a breve. Poiché il contante è destinato a restare, le aziende devono adattarsi. Tuttavia, sono ancora molto poche le aziende in Italia che hanno considerato di aggiornare i loro sistemi e processi di gestione del contante. La nostra ricerca indica che solo il 26% delle aziende retail, ospitalità, viaggi e turismo in Italia ha completamente automatizzato i propri processi di stoccaggio e trasporto del contante. Questa mancanza di automazione porta a una complessità non necessaria e a costi aggiuntivi dovuti alla formazione supplementare del personale e a processi rigorosi. Aspetti inaccettabili nel ventunesimo secolo”.
Il White Paper di PayComplete sulle opportunità per il Trasposto Valori
PayComplete ha inoltre rilevato che il 47% delle imprese italiane si affida ancora a un dipendente per spostare il contante in banca.
“Questo dato – sottolineano dall’azienda – evidenzia una significativa opportunità di mercato che le imprese del settore CIT possono sfruttare, riducendo i costi operativi e ampliando la propria base di clienti. Il nostro nuovo documento informativo fornisce indicazioni e idee su come raggiungere questo obiettivo, compresa l’importanza di scegliere il partner giusto”.
Per il download del nuovo White Paper di PayComplete, cliccare qui.