Pelco by Schneider Electric : Sistemi di Posizionamento Esprit in HD
E’ ora disponibile nella versione IP e ad Alta Definizione Full HD il sistema di posizionamento serie Esprit® di Pelco by Schneider Electric.
Esprit HD fornisce all’utilizzatore immagini live nitidissime attraverso connessioni Internet, utilizzando un web browser standard e garantendo prestazioni eccellenti in tutte le condizioni applicative, compresi gli ambienti installativi estremi.
Questa novità è la conferma della nuova Pelco by Schneider Electric, orientata a soluzioni IP concepite per ogni condizioni di illuminazione, applicazione ed ambiente e che rinforza il proprio impegno nell’essere un’Azienda IP-driven, customer-focused.
“Per più di 10 anni, la serie Esprit ha rappresentato lo standard per sistemi di ripresa integrati ad elevate prestazioni”, ha affermato Craig Dahlman, direttore Accessory Products, Schneider Electric, Pelco Video Line of Business. “Siamo orgogliosi di poter ora offrire ai nostri clienti questa nuova soluzione IP che fornisce una risoluzione sei molte maggiore rispetto ad una telecamera standard”.
LE CARATTERISTICHE
Questa innovazione flessibile e con parametri settabili dall’utilizzatore, è virtualmente integrabile in qualsiasi sistema IP e consente di riprendere con grande efficacia importanti dettagli come volti e targhe.
Le novità introdotte includono:
• Suite di applicazioni analitiche integrate: una potente suite di applicazioni analitiche video ottimizza la flessibilità e le prestazioni del sistema Esprit HD. Nel sistema sono precaricati nove algoritmi Pelco, inclusi come funzioni standard. Gli algoritmi Pelco possono essere configurati ed abilitati utilizzando un browser Web standard e sono compatibili con Endura o con un sistema di terze parti che supporti gli allarmi tramite l'API Pelco.
• Programmazione flessibile e personalizzata: gli strumenti analitici possono essere programmati su base temporale. Ad esempio una telecamera può essere programmata in modalità “Object Counting” per contare di giorno numero di persone e di notte rilevare “Camera Sabotage” per generare un allarme se una telecamera viene oscurata. Ulteriori settaggi riguardano la funzione di “Window Blanking”, utilizzata per oscurare aree riservate definite dall'utente che non possono essere visualizzate da un operatore (privacy). Esprit HD supporta fino a 32 aree con Window Blanking con aree oscurate visualizzate sullo schermo come riquadri completamente grigi.
• Modelli Standard e Pressurizzati: Esprit HD include un ricevitore, funzioni di brandeggio, una custodia e un Modulo IOP (Integrated Optics Package) oppure una cartuccia IOC (Integrated Optics Cartridge) pressurizzata, in un unico sistema facile da installare. E’ possibile scegliere tra modelli IOP o IOC con o senza tergicristalli. La struttura in alluminio e la verniciatura a polvere rendono il sistema Esprit HD ideale per applicazioni sia in interno che in esterno. A due ore dall’accensione, l’unità può essere completamente riscaldata ed diventare operativa anche partendo da una temperatura di –25°C.
• Seamless Compatibility: Esprit HD supporta compressione H.264 High-Profile per superare prestazioni audio e video tipiche dello standard MPEG-4 che è 20 volte più efficace del formato MJPEG. Il sistema Esprit HD si integra con la maggior parte dei sistemi di gestione video di terze parti attraverso l'API Pelco e con altri software tramite gli standard ONVIF Profilo S. Come tutte le telecamere IP Pelco, Esprit HD è Endura Enabled™ e quando collegato ad un sistema Endura® HD, il sistema di posizionamento può sfruttare tutti i vantaggi e le prestazioni delle tecnologie EnduraStor™ ed EnduraView™ per ottimizzare la qualità delle immagini e l’efficienza della larghezza di banda.
Il nuovo Esprit è compatibile anche con Digital Sentry® NVs (DS NVs), sistema di gestione video full-feature.
la Redazione