Home » News » Attualità

Pili, Hikvision Italy: Convergenza Security e Business Intelligence nel Retail, Frontiera competitiva.

Pili

S News incontra Marco Pili, Sales Director Verticals di Hikvision Italy, in relazione al tema “Convergenza Security e Business Intelligence nel Retail”, focus della Tavola Rotonda di S News sul Vertical Retail.

Security e Business Intelligence, quale la sua visione?

Questa è stata un’ottima occasione per incontrarci con i clienti finali, che hanno espresso le loro opinioni, e soprattutto le loro preferenze verso il mondo della security e verso quello che si aspettano da noi produttori. La nostra visione è quella di essere sempre attenti alle loro richieste, essere sempre vicini al mercato, e sviluppare delle soluzioni e tecnologie che vadano incontro a ciò che i clienti ci chiedono.
La nostra azienda ha un reparto di Ricerca & Sviluppo molto ampio, investe moltissimo in questo settore, e quindi questo ci permette di sviluppare in casa delle tecnologie proprietarie, di brevettarle, di proporle sul mercato e di essere sempre un passo avanti rispetto a tutti gli altri.

Gli interlocutori che avevamo con noi alla tavola rotonda, vale a dire Inditex e Adidas, hanno espresso anche la necessità di un “taylor made”, una soluzione specifica per ciascun retail, per ciascuna catena.

Sicuramente ogni cliente ha la sua esigenza ed attraverso lo sviluppo di quelle che sono le tecnologie e gli strumenti sempre più completi e attraverso un set di caratteristiche del prodotto sempre più ampie, possiamo andare poi a customizzare la soluzione, che include non solo la telecamera, quindi il punto di ripresa, ma anche le applicazioni che ruotano intorno al sistema: quindi quelle che poi forniscono l’interfaccia all’utente. Sull’interfaccia possiamo offrire una serie di strumenti che vanno  incontro non solo alla Security, ma anche ad altri reparti dell’azienda: il marketing, o le vendite.
In questo modo “andiamo oltre” quello che è il concetto di sicurezza: l’impianto sicuramente svolge le sue funzioni legate alla sicurezza, ma allo stesso tempo ci permette di fornire degli strumenti in più.
Questo, garantisce anche al cliente un ritorno del suo investimento, che viene ripartito equamente sulla sicurezza, sul marketing e sulle vendite.

I vostri “end-user” chiedono anche consulenza, chiedono che l’azienda sia presente a livello Worldwide.

Hikvision oggi può contare su una rete di filiali sparse in tutto il mondo, che ci permettono di essere presenti sia con il supporto commerciale, ma soprattutto con il supporto tecnico, e, da non dimenticare, anche con la formazione.
Noi crediamo moltissimo nella formazione e offriamo i nostri servizi a titolo totalmente gratuito, in modo che il cliente possa avere sempre la migliore preparazione, nell’utilizzo delle nostre tecnologie.

a cura di Monica Bertolo

Nel video che segue l’intervista integrale a Marco Pili.

Buona visione!

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.