PILOMAT a BAU 2025 con soluzioni d’avanguardia
Pilomat parteciperà alla diciottesima edizione di BAU 2025, kermesse leader a livello mondiale dedicata all’architettura, ai materiali e ai sistemi per l’edilizia. All’evento, che si terrà dal 13 al 17 gennaio a Monaco di Baviera e che rappresenterà come sempre un punto di incontro fondamentale per i professionisti del settore, l’importante realtà, con headquarters a Bergamo e un know how di oltre 50 anni, avrà l’opportunità di presentare le soluzioni più innovative ed avanzate per la sicurezza e il controllo degli accessi all’interno della propria area espositiva: stand 302 – Hall B3.
Le soluzioni PILOMAT a BAU 2025
Tra i protagonisti dell’allestimento Pilomat ci saranno il dissuasore automatico E-GO, il road blocker mobile RMB e i dissuasori 275/EMB della High Security Line.
Ideato per la sicurezza residenziale, E-GO è un dissuasore elegante e funzionale, realizzato in acciaio inossidabile AISI 304 con finitura satinata. Grazie al suo attuatore elettromeccanico a basso consumo e alla facilità di installazione, è una soluzione ideale per box auto, parcheggi privati e passi carrabili, in grado di garantire protezione richiedendo una minima manutenzione.
RMB è invece un road blocker mobile progettato per eventi pubblici con grandi afflussi di persone, come mercatini, concerti e festival. Questo dispositivo temporaneo, senza necessità di fissaggi, offre un’elevata resistenza a tentativi di manomissione (livello MK2), grazie al sistema di ancoraggio protetto da modello di utilità, ed è certificato IWA 14-1:2013, ISO 22343-1:2023 e DIN SPEC 91414-1-2021-04.
I visitatori potranno infine vedere i dissuasori mobili automatici 275/EMB, in grado di garantire la massima sicurezza in aree sensibili. Questi modelli, tra i più performanti al mondo, offrono una protezione antiterrorismo avanzata e sono anche sostenibili, essendo dotati della certificazione EPD (Environmental Product Declaration), che attesta l’impegno di Pilomat verso la riduzione dell’impatto ambientale.