PRASSEL | ViMS: Centralizzazione completa della Safety & Security

La piattaforma software ViMS di Prassel è una soluzione VMS & PSIM scalabile e modulare, che abilita la centralizzazione completa della sicurezza. Integra in un’unica consolle la gestione di tutti i dispositivi installati in campo, senza modifiche a tecnologie ed impianti preesistenti, portando un grande valore aggiunto sia in architetture mono-sito sia multi-sito con distribuzione geografica.
CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELLA PIATTAFORMA SOFTWARE ViMS DI PRASSEL
Certificata ONVIF, conforme alle normative EN 50518 e GDPR, ViMS instaura avanzate sinergie operative tra le diverse componenti della sicurezza fisica, garantendo l’integrazione di oltre 25.000 apparati diversi per brand, tipologia e generazione tecnologica.
Con ViMS, ogni attività di sicurezza può essere effettuata tramite un’interfaccia integrata, che raccoglie e gestisce le risorse e le informazioni rilevanti per la sicurezza, contestualizzando gli eventi su mappe interattive e consentendo il monitoraggio avanzato in contesti presidiati o unmanned.
PERSONALIZZAZIONE OPERATIVA NELLA GESTIONE DELLA SICUREZZA
La suite ViMS di PRASSEL consente di scegliere senza vincoli le tecnologie di Safety & Security di campo più adatte ad ogni contesto e di favorirne l’evoluzione nel tempo, con la certezza di adattare la gestione degli eventi alle esigenze dell’organizzazione.
La licenza d’uso modulare permette di massimizzare la semplicità operativa e attivare soltanto le componenti necessarie, combinando la gestione integrata di:
- Videosorveglianza
- Lettura targhe
- Controllo accessi
- Intrusione
- Incendio
Le avanzate funzionalità operative permettono facilmente di verificare lo stato dei dispositivi, visionare immagini degli eventi contestuali, effettuare video ispezioni, registrare ed esportare flussi video e informazioni – anche in forma criptata – configurare azioni automatiche su evento e molto altro.
Scegliere ViMS per la gestione integrata della Safety & Security significa disporre di una tecnologia innovativa, capace di adattarsi con semplicità ed efficacia ad infrastrutture di sicurezza multi-device e multi-brand preesistenti, ottimizzare le attività e ridurre i costi generali della sicurezza.
