Il Premio H d’oro 2015, del quale quest’anno ricorre il decennale, “batte ogni record – affermano dalla sede della Fondazione – con 366 candidature presentate, 77 progetti finalisti e 209 aziende partecipanti”.
Un’edizione dunque speciale, che la Fondazione Enzo Hruby si prepara a festeggiare con un evento esclusivo il 23 ottobre a Venezia che vedrà la premiazione dei vincitori e dei finalisti del Premio H d’oro 2015. “In questo anniversario tutto è all’insegna dell’eccellenza” sottolineano dalla Fondazione: dalle locations dell’evento – la Fondazione Giorgio Cini sull'Isola di San Giorgio e Palazzo Pisani Moretta sul Canal Grande – agli intrattenimenti offerti, alle realizzazioni finaliste, che si caratterizzano per qualità, innovazione e integrazione delle diverse tecnologie.
“La selezione dei progetti finalisti è frutto anche quest’anno del lavoro attento della Giuria esterna e indipendente – evidenziano dalla Fondazione – presieduta da Enzo Hruby e composta in questa edizione da Gianni Andrei, Presidente di AI.PRO.S.-Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza, Stefano Bellintani, Docente al Politecnico di Milano – Dipartimento BEST, On. Federica Rossi Gasparrini, Presidente Nazionale Obiettivo Famiglia – Federcasalinghe, e Armando Torno, editorialista del Sole 24 Ore”.
Come già nelle due precedenti edizioni, in sintonia con l’impegno della Fondazione Hruby per la protezione del patrimonio culturale italiano, si è scelto di dare un particolare risalto ai beni culturali con le tre categorie dei Beni Culturali Ecclesiastici, dei Beni Culturali Museali e degli Edifici Storici, che quest’anno registrano un vero e proprio boom di candidature. Un segnale positivo di una rinnovata attenzione e sensibilità verso le possibilità offerte dalla tecnologia per la protezione della più importante risorsa del nostro Paese, rappresentata da un patrimonio straordinario da salvaguardare, proteggere e valorizzare.
Novità di quest’anno è l’introduzione della categoria Cibo sicuro, qualità italiana, creata in occasione di EXPO 2015, per premiare i sistemi di sicurezza legati alla protezione nel settore agroalimentare, grande eccellenza del nostro Paese.
Le altre categorie rappresentate in questa decima edizione sono Infrastrutture e Servizi, Commercio e Industria, Residenziale, Soluzioni Speciali e International Award.
Verrà inoltre assegnato il Premio Speciale Sicurezza su misura, il riconoscimento che rispecchia il senso più profondo del Premio H d’oro, ovvero la capacità dei più qualificati operatori del settore di creare soluzioni “cucite su misura” dei vari contesti e in linea con le più specifiche necessità di protezione espresse dalla committenza.
Ecco, quindi, le aziende finaliste.
BENI CULTURALI ECCLESIASTICI
A.R.S. IMPIANTI
ESA ELETTRONICA
TECNOIMPIANTI PIZZOLORUSSO
THEMEI AUTOMAZIONE
BENI CULTURALI MUSEALI
MASSIMILIANO BASSANO
CENTRO SICUREZZA
C.S.C. SISTEMI DI SICUREZZA
TECNOIMPIANTI PIZZOLORUSSO
TE.SI.S.
EDIFICI STORICI
ARTELETTRIC
MASSIMILIANO BASSANO
METROVOX
PLANEX
SECURITY 2000
INFRASTRUTTURE E SERVIZI
ANTIFURTI E SICUREZZA LOBRANO
CENTRO DELLA SICUREZZA
CENTRUM
DSC SISTEMI DI SICUREZZA
D.T.S. ELETTRONICA
EBP
ELECTRONIC SERVICE
GS4
I.P.S. IMPIANTI MANTOVA
ITALSICUREZZA
LIFE3
OPERALTECNICA
PELLIZZARI TECNOLOGIE DI SICUREZZA
SELCOM
VENIS
COMMERCIO E INDUSTRIA
ALERT SECURITY
ALLARM SUD
AREMA SECURITY
EMMEDUE IMPIANTI
ENRICO DE BERNARDI
G&G ELECTRIC
GUBERT SYSTEM
LA FENICE DIFFUSION
PROJECT IMPIANTI
R.P. ALARM
SECUR SYSTEM
SICURTRE
STUDIO SICUREZZA
TECNEL
TE.SI.S.
ZEROTECNICA
RESIDENZIALE
CENTRO SISTEMI ANTIFURTO
C.S.G. SISTEMI
CIAPPONI IMPIANTI
D.T.S. ELETTRONICA
ELETTRODOMOTICA
ELETTROZETA
GALLI SICUREZZA
GIRARDI E ASSOCIATI
GUBERT SYSTEM
HYDRO ELECTRIC
PR.IM.A.
SECURLINE
SECUR SYSTEM
SOLUZIONE TRE
UMBRA CONTROL
VILLA IMPIANTI
ZOIS ELETTRONICA
SOLUZIONI SPECIALI
ADV TELECOMMUNICATIONS
ELETTRON
ESA ELETTRONICA
IALARM
I.P.S. IMPIANTI BRESCIA
TECNOSICUREZZA
CIBO SICURO, QUALITA' ITALIANA
CENTRO SISTEMI ANTIFURTO
CIEMME ELECTRONIC
ELETTROZETA
PALETTA LUIGI
TECNEL
INTERNATIONAL AWARD
AIEM
BLONDEL
GUBERT SYSTEM
R.P. ALARM
la Redazione