Home » News » Attualità

Prevenzione incendi : il ” testo unico “

Prevenzione incendi : il

Si è tenuto a Milano, lunedì 5 maggio, presso l'Auditorium Fiera Milano City il convegno tecnico antincendio “Presentazione del progetto di aggiornamento e riordino della normativa tecnica in materia di sicurezza antincendio“, organizzato dalla Direzione Regionale Vigili del Fuoco della Lombardia, in collaborazione con il Collegio Periti Industriali delle Province di Milano e Lodi, l'Ordine Ingegneri della Provincia di Milano, l'Ordine Architetti della Provincia di Milano, il Collegio Geometri della Provincia di Milano, l'Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Milano, l'Ordine Interprovinciale Chimici della Lombardia.

S News ha seguito tutti i lavori.

L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Interno, ha avuto lo scopo di presentare, in anteprima nazionale, il progetto normativo che costituirà un “Testo unico” di prevenzione incendi.

Dopo i saluti delle Autorità e dei Presidenti dei Consigli Nazionali degli Ingegneri, degli Architetti, dei Geometri e dei Periti, sono iniziati i vari interventi, a partire con “Evoluzione delle procedure di prevenzione incendi: dal NOP alla SCIA” a cura di Silvano Barberi, Comandante Provinciale VV.F. di Milano.
A lui è seguito “Criticità dell'attuale sistema normativo di prevenzione incendi” a cura di Mario Abate, Ufficio Centrale Ispettivo, Dipartimento VV.F.
É stata poi la volta di “Prossimi sviluppi normativi nel settore della prevenzione incendi” di Fabio Dattilo, Direttore Centrale Prevenzione e Sicurezza Tecnica, Dipartimento VV.F. e delle considerazioni finali di Alfio Pini, Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.