Provision-ISR Face Recognition: accurata, affidabile, efficiente
La Face Recognition di Provision-ISR fa parte delle funzioni di Intelligent Video Analytics sviluppate dal brand Israeliano a partire dal 2017.
Mentre il “rilevamento del volto” è gestito dalla telecamera, il “riconoscimento ” viene eseguito dall'NVR.
LE CARATTERISTICHE DELLA FACE RECOGNITION BY PROVISION-ISR
Una singola telecamera Provision-ISR è in grado di rilevare, tracciare e valutare contemporaneamente fino a 10 volti (a seconda delle condizioni della scena) e il tasso di riconoscimento raggiunge il 98% se la distanza tra le pupille del volto rilevato è superiore a 20 pixel.
I dispositivi di registrazione Provision-ISR sono in grado di conservare fino a 10.000 immagini di volti e grazie alla funzione “Smart Search” l'utente ha la possibilità di cercare una singola persona o un gruppo di persone, impostare liste “consentito/non consentito” e tracciare qualsiasi movimento all'interno di un edificio.
L’utente può infatti eseguire l’upload di una E-map, posizionando al suo interno tutte le telecamere installate: il sistema mostrerà i percorsi intrapresi da qualsiasi persona tracciata e consentirà di riprodurre i relativi video (organizzati per data e ora), fornendo un report completo ed esaustivo degli eventi.
L' integrazione tra il software Face Recognition e l'APP Provision Cam2 consente all'utente di creare il proprio database volti utilizzando il proprio smartphone per scattare foto ai volti desiderati o selezionandoli dall'album del telefono.
Grazie allo sviluppo di nuove funzionalità Il riconoscimento facciale Provision-ISR può oggi essere adottato anche come sistema di controllo accessi, per procedure di check-in, servizio di benvenuto, o gestione presenze all’interno di un ambiente lavorativo.
L’EVOLUZIONE DEL RICONOSCIMENTO FACCIALE PROVISION-ISR: FACE CHECK-IN E GESTIONE PRESENZE
Oggi molte realtà aziendali gestiscono le presenze dei propri dipendenti attraverso impronte digitali o smart card. Tuttavia, entrambi questi sistemi si dimostrano talvolta imperfetti.
La versione V1.4.1 di Ossia (il sistema operativo Provision-ISR) conferisce al riconoscimento facciale di Provision-ISR una logica di configurazione migliorata e due nuove interessanti funzionalità che trovano applicazione nel campo Human Resources: face check-in e gestione presenze basata sul riconoscimento facciale.
â— La funzione FACE CHECK-IN permette all’utente (ad esempio il datore di lavoro o l’ufficio risorse umane dell’azienda) di verificare la presenza di un dipendente all’interno dell’edificio in un determinato giorno.
â— La Gestione Presenze basata sul Riconoscimento Facciale si spinge oltre.
L’ utente o l’organizzazione che deciderà di adottare questo sistema per la rilevazione delle presenze dei propri dipendenti, non dovrà che creare il database volti e posizionare le telecamere per il rilevamento presso le aree di ingresso e uscita dell’edificio.
Una volta approntato il sistema, l’utente riceverà un rapporto dettagliato per ciascuno dei dipendenti monitorando i giorni in cui il lavoratore è entrato in ritardo, ha lasciato il luogo di lavoro in anticipo o è risultato assente.
la Redazione