Home » News » Soluzioni

Proxima e Terabus di EL.MO.: nuova frontiera della sicurezza!

EL.MO. Proxima e Terabus

Le centrali antintrusione Proxima e la tecnologia Terabus di EL.MO rappresentano la “nuova frontiera della sicurezza”, evidenziano dalla storica casa produttrice padovana.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLE CENTRALI ANTINTRUSIONE PROXIMA E DELLA TECNOLOGIA TERABUS DI EL.MO.

Con le centrali della serie Proxima, EL.MO. riscrive i canoni delle centrali antintrusione professionali destinate a sistemi complessi. Basate su una piattaforma SOM proprietaria con sistema operativo Real Time, la serie Proxima si caratterizza per un’estrema versatilità, grazie all’architettura modulare e a un’intrinseca apertura ai sistemi di building automation sia EL.MO. che di terze parti.

Inoltre è la prima centrale completamente aggiornabile da remoto attraverso la piattaforma per la gestione degli impianti
e-Connect.

Grazie alle interfacce seriali RS485 presenti su Proxima è possibile sfruttare tutte le potenzialità dei prodotti EL.MO. della serie Terabus, ovvero:

  • connessione diretta sul bus,
  • riduzione dei cablaggi necessari per raggiungere i dispositivi in campo e
  • programmazione avanzata dei dispositivi stessi da PC, anche remoto.

In più la tecnologia garantisce ben 3 km di estensione e presenta alcune importanti nuove funzionalità rispetto alla precedente tecnologia Ultrabus quali l’auto-indirizzamento dei concentratori, il bilanciamento programmabile, la diagnostica approfondita grazie al software TBSManager e l’anti-sostituzione componente, che previene il rimpiazzo dei rivers con dispositivi con diverso ID. Tale prerequisito fa sì che la centrale riconosca la sostituzione di un componente dell’impianto da parte di malintenzionati.

OTTENIMENTO DELLA CERTIFICAZIONE IMQ GRADO 4

La centrale eleva, quindi, ulteriormente le sue potenzialità in abbinata alla nuova serie di concentratori RiverTBS, sfruttando l’innovativa tecnologia Terabus. Tale associazione ha permesso il raggiungimento di un ulteriore obiettivo: l’ottenimento della prestigiosa certificazione IMQ grado 4 sia per la centrale che per i concentratori. “Questo traguardo – precisano dagli headquarters di EL.MO. – ne attesta il massimo grado di sicurezza ottenibile sul mercato secondo le norme EN50131 e siamo orgogliosi di annunciare che Proxima è la prima centrale antintrusione italiana a detenere tale certificazione”.

Logo Terabus EL.MO.
Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.