Pyronix: nuovo rivelatore per esterni wireless bi-direzionale
Il nuovo rivelatore per esterni wireless bi-direzionale XDH10TT-WE è il primo della gamma di rivelatori per esterni wireless completamente integrato, ad essere lanciato da Pyronix.
LE CARATTERISTICHE
La tripla tecnologia combina i 2 sensori PIR (ad infrarossi passivi) con 1 sensore a microonda ed è inserito in un nuovo contenitore in plastica di policarbonato, con grado di protezione ambientale IP55.
Installazione semplice
Il montaggio e l’installazione dell’XDH10TT-WE sono davvero molto semplici:
1) Memorizza il rivelatore ad una zona della centrale.
2) Programma la tipologia della zona.
3) Verifica la portata wireless prima di fissare il rivelatore alla parete.
4) Installa il rivelatore. Il sistema ottico dell’XDH10TT-WE è progettato per essere installato a 2,4 metri d’altezza.
Offre una copertura volumetrica a 90 gradi dell’aria protetta con 74 zone a 5 livelli con una portata di 10 metri, ed è anche immune agli animali con un peso fino a 10kg.
L’XDH10TT-WE viene fornito con 2 griglie di mascheramento delle lenti, una fissa (per creare una protezione a tenda) e una flessibile (per creare diversi modelli di rilevamento), utilizzate per schermare i sensori ad infrarossi.
Tecnologia
Nell’XDH10TT-WE sono integrate una serie di tecnologie che permettono maggiori prestazioni e affidabilità come:
Il rilevamento a tre tecnologie individua la presenza dell`intruso grazie all’analisi avanzata della sequenza d’attivazione del sensore a microonde e dei due sensori ad infrarossi. Tutti e tre i sensori devono essere attivati nello stesso momento per generare una condizione di allarme.
La compensazione digitale della temperatura si autoregolerà per mantenere la portata di rilevamento in ambienti freddi, caldi o umidi, anche quando la temperatura ambientale si avvicina a quella del corpo umano.
La tecnologia di eliminazione dell’oscillazione della vegetazione ha lo scopo di mantenere la stabilità del rivelatore quando è installato vicino alle piante.
La tecnologia IFT delle soglie di allarme fluttuanti e indipendenti è un brevetto Pyronix grazie ad essa, il rivelatore può autoregolare le soglie dell’allarme, filtrando le interferenze causate da agenti di disturbo quali illuminazione, caduta di piccoli oggetti, insetti, pioggia, neve…
I filtri ultravioletti proteggono le lenti dagli elevati raggi UV assicurando ottime prestazioni nel lungo periodo.
L’ottica sigillata protegge il dispositivo, isolandone l’elemento di rilevamento ottico dagli agenti esterni di disturbo.
TECNOLOGIA WIRELESS BIDIREZIONALE
L’XDH10TT-WE sfrutta la premiata tecnologia wireless bi-direzionale Enforcer. Il rivelatore riconosce quando il sistema è inserito/ disinserito, rimanendo attivo durante l’inserimento e andando in stand-by durante il disinserimento; la supervisione è sempre attiva assicurando la massima protezione; il rivelatore mostra in tempo reale l’intensità del segnale wireless presso il punto di installazione; la portata radio è fino a 1,6 km in spazi aperti; le batterie exta power assicurano una lunga autonomia.
L’XDH10TT-WE ha il vantaggio di essere compatibile con le centrali Enforcer, PCX e ricevitore universale UR2-WE. In più, l’XDH10TT-WE è compatibile con la centrale ibrida PCX46-APP che offre i vantaggi delle opzioni conformi all’EN50131 grado 2 e grado 3. Infine, l’XDH10TT-WE può essere integrato con altre centrali cablate di qualsiasi marca, tramite il ricevitore universale wireless bidirezionale UR2-WE.
Con l’XDH10TT-WE, Pyronix porta avanti la sua trentennale storia di innovazione e di miglioramenti nel settore della sicurezza: vincenti sotto ogni aspetto.
la Redazione