Home » News » Soluzioni

Pyronix: XDH10TT-AM, rilevazione esterna superiore con tripla tecnologia

Pyronix: XDH10TT-AM

Pyronix porta avanti la sua trentennale storia di innovazione e di miglioramenti nel settore della sicurezza, con il rivelatore da esterno XDH10TT-AM.
Il rivelatore cablato combina una serie di tecnologie all’avanguardia ed offre ottime performance, anche in condizioni metereologiche estreme.

LE CARATTERISTICHE
Adatto sia per le installazioni commerciali che residenziali, l’XD conserva la tecnologia a triplo rilevamento, combinando 2 sensori PIR (ad infrarossi passivi) con 1 sensore a microonda, ed è inserito in un nuovo contenitore in plastica di policarbonato, con grado di protezione ambientale IP55.
Il sistema ottico dell’XDH10TT-AM è progettato per essere installato a 2,4 metri d’altezza. Offre una copertura volumetrica a 90 gradi dell’aria protetta, con una portata di 10 metri, ed è anche immune agli animali con un peso fino a 10kg.

Il rilevamento Logic Tri-Signal aumenta moltissimo la stabilità dell’XD, in quanto rileva la presenza di un essere umano sull’analisi avanzata delle tre tecnologie di rilevazione. Questo signifi ca che tutte le tre tecnologie devono essere attivate, per causare un allarme.

Grazie alle frequenze delle microonde, l’XD fornisce, inoltre, un’installazione flessibile, riducendo al minimo gli effetti delle microonde cross-talk. Ogni frequenza verrà indicata con un colore diverso, e più rivelatori possono essere installati in prossimità l’uno dall’altro.

LA TECNOLOGIA
La Compensazione Digitale della Temperatura permette al rilevatore XD di autoregolarsi per mantenere la portata di rilevamento in ambienti freddi, caldi o umidi, anche quando la temperatura ambientale si avvicina a quella del corpo umano. La tecnologia di eliminazione dell’oscillazione della vegetazione ha, invece, lo scopo di mantenere la stabilità del rivelatore quando è installato vicino alle piante.

L’XDH10TT-AM utilizza anche una serie di collaudate tecnologie brevettate da Pyronix, tra cui il Filtro brevettato digitale per soglie di allarme fluttuanti e indipendenti (IFT). Il rivelatore può autoregolare le soglie dell’allarme, filtrando le interferenze causate da agenti di disturbo quali illuminazione, caduta di piccoli oggetti, insetti, pioggia, neve, ed altro.

La tecnologia brevettata di antimascheramento di Pyronix offre protezione da azioni di mascheramento, sia per i sensori infrarossi che per le microonde. La zona di mascheramento è regolabile da 0 a 1m. In caso di tentativo di mascheramento con carta, spray, cartone, cellophane, carta argentata, ecc. il sensore entra in una condizione di “mascheramento” attivando un relè dedicato.

I filtri ultravioletti proteggono il rivelatore dalla destabilizzazione della lente, causata da altitudini elevate o dal livello del mare che potrebbero ridurre le prestazioni ottiche nel lungo periodo.
L’ottica sigillata protegge il dispositivo, isolandone l’elemento di rilevamento ottico dagli agenti esterni di disturbo.

Tradizionalmente il walk test può essere difficile e richiedere tempo, a causa del sole che potrebbe ostacolare la vista dei LED di allarme da una certa distanza. Pertanto l’XD è dotato di un cicalino integrato per walk test, che può essere utilizzato per: mettere l’installatore nelle condizioni migliori per eseguire un facile e veloce walk test durante l’installazione, e come indicazione udibile di una presenza nell’area di rilevamento (se richiesto). Il cicalino può essere disabilitato se non necessario.

Il XD è fornito con due griglie di mascheramento (fissi e flessibili), che possono essere utilizzate per mascherare i sensori PIR, come necessario per creare la soluzione ideale di installazione, in particolare quando utilizzati insieme alle staffe opzionali.

Con il XDH10TT-AM Pyronix prosegue nella sua storia di 30 anni di continua innovazione e di ricerca di migliorie, per creare il rilevatore esterno più adattabile e robusto. XDH10TT-AM è sicuramente in grado di soddisfare le necessità dell’installatore, così come le esigenze degli utenti.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.