Home » News » Attualità

Quentic: Safety Management Trend Report 2022

Quentic, tra i principali fornitori di soluzioni Software as a Service (SaaS) per la gestione HSEQ ed ESG, ha recentemente realizzato un’interessante ricerca i risultati della quale sono stati raccolti in una pratica guida: il Safety Management Trend Report 2022.

“Da due anni a questa parte – sottolineano da Quentec – la salute e la sicurezza sul lavoro sono al centro dell’attenzione in tutto il mondo. Quali sono gli effetti più evidenti sulle questioni strategiche future quali la digitalizzazione, la safety leadership, l’ESG, l’Industria 4.0 e la salute mentale? Su cosa si stanno concentrando gli esperti internazionali? Quali fattori motivano gli specialisti e i managers nella loro pratica quotidiana? Quentic ha cercato le risposte a queste e ad altre domande e le ha raccolte nel Safety Management Trend Report 2022”.

Nel report, tra le tante cose, Quentic svela:

  • Importanti previsioni: Emozionanti interviste in cui i leader della SSL condividono le loro osservazioni personali, raccomandazioni, speranze e riportano anche i loro dubbi in relazione alle principali tendenze del futuro.
  • Sensazioni: Tramite un sondaggio Quentic ha approfondito le tendenze, le sfide e le opportunità su cui si stanno attualmente concentrando i  professionisti e i managers europei che operano quotidianamente sul campo. La piattaforma Quentic comprende dieci moduli combinabili singolarmente e offre alle aziende un modo ideale per gestire la sicurezza sul lavoro, i rischi e gli audit, gli incidenti e le segnalazioni, le sostanze pericolose, la supervisione dei lavori, la compliance, i training online, i processi, la gestione ambientale e la sostenibilità. La gamma è completata dalla Quentic App per il reporting mobile e da Quentic Analytics per una potente analisi dei dati HSEQ tramite dashboard chiare e aggiornate quotidianamente. Oltre 900 aziende si affidano alle soluzioni software Quentic per rafforzare la loro gestione HSEQ e le aree di responsabilità in materia ambientale, sociale e di governance (ESG). La piattaforma, inoltre, supporta sistemi di gestione completi certificati a norma ISO 14001, ISO 50001 e ISO 45001.

Quentic, con sede centrale a Berlino, in Germania, impiega più di 250 dipendenti. Inoltre, conta succursali in Germania, Austria, Svizzera, Finlandia, Svezia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Francia, Spagna e Italia.

Per il report gratuito, cliccare qui.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.