S News incontra Lorenzo Reali, Business Solutions Sales Account D-Link, che presenta le soluzioni specifiche D-Link per il Retail.
Reali è stato tra i partecipanti alla Tavola Rotonda “Convergenza Security e Business Intelligence nel Retail”, organizzata da S News.
Quali le soluzioni di D-Link per il Retail?
Oggi, in ambito sicurezza, parliamo di soluzioni di videosorveglianza in particolare. In tale ambito D-Link presenta soluzioni adatte al retail, intese come telecamere di forma sicuramente di design, quindi d’impatto visivo molto gradevole anche in un negozio fashion piuttosto che in un retail, per il quale proponiamo le due cover, una bianca e una nera, che si vanno ad integrare all’ambiente.
Il cliente, quindi, può decidere come installarle e anche il colore da dare al prodotto.
Dal punto di vista tecnico, noi proponiamo ad esempio le FishEye a 360°, adatte a piccoli negozi, quindi una telecamera che riprende tutti gli spazi; telecamere dotate all’interno di un movimento PTZ, anch’esse piccole e poco invasive, ma che permettono al cliente di visionare a 360° il negozio. Proponiamo anche telecamere con soluzione ad infrarossi o con Wi-Fi, quindi per ambienti dove non è possibile inserire dei cavi, o comunque non si vogliono avere dei costi a livello di infrastruttura. Queste telecamere sono tranquillamente utilizzabili tramite Wi-Fi collegate al router.
Sempre in ambito retail proponiamo anche soluzioni diverse: non solamente nell’ambito della sorveglianza, ma anche ad esempio i sistemi Wireless, quindi sistemi che permettono la connettività, sia a persone dipendenti all’interno del negozio o dell’azienda, sia con la possibilità di creare hotspot, quindi connettività per esterni: un servizio in più per i clienti che vengono a visitare il punto vendita
a cura di Monica Bertolo
Nel video che segue l’intervista integrale a Lorenzo Reali.
Buona visione!