Home » News » Soluzioni

REDSCAN mini-Pro Optex: LiDAR 2D con telecamera Full HD a infrarossi

Optex REDSCAN mini-Pro telecamera

OPTEX, leader nel settore della sensoristica di sicurezza, presenta il nuovo sensore REDSCAN mini-Pro, che combina la precisione della tecnologica LiDAR 2D con una telecamera Full HD a infrarossi per un rilevamento preciso e veloce e una verifica visiva in ambienti interni ed esterni ad alta sicurezza.
Le minacce alla sicurezza purtroppo aumentano, e chi si occupa di tutelare la sicurezza vuole soluzioni efficaci che non lascino spazio all’errore. Ecco perché nasce REDSCAN mini-Pro di OPTEX.

CARATTERISTICHE TECNICHE E VANTAGGI DI REDSCAN MINI-PRO OPTEX CON TELECAMERA

Il sensore offre un raggio di rilevamento di 20 m x 20 m e 95 gradi, estendibile fino a 30 metri a 95 gradi.  Mediante una scansione continua dell’area, è in grado di stabilire, grazie alle informazioni di ritorno al sensore e ad un algoritmo integrato

  • la distanza,
  • la posizione e
  • le dimensioni dell’oggetto colpito dal laser, sia esso fermo o in movimento.

Il tempo di rilevamento è inferiore a 100 millisecondi.

RLS-2020V CON TELECAMERA FHD A INFRAROSSI

Il modello RLS-2020V è dotato di una telecamera FHD a infrarossi integrata, che permette di verificare visivamente e in tempo reale le causa di un allarme, poiché registra il flusso video e lo salva insieme a informazioni dettagliate. L’elevato spazio di archiviazione consente di tenere in memoria oltre 500 elementi di rilevamento, offrendo così numerosi dati per l’analisi post-evento. Gli illuminatori LED IR integrati, con sensibilità alla luce regolabile, garantiscono una sorveglianza ininterrotta in qualsiasi condizione di illuminazione, dalla scarsa visibilità al buio totale. Questa caratteristica viene garantita anche dalla tecnologia LiDAR nel modello senza telecamera.

EFFICACE IN QUALSIASI CONDIZIONE METEOROLOGICA

Per di più, il rilevamento del REDSCAN mini-Pro non è influenzato dalle temperatura e dalle condizioni atmosferiche. Il sensore è progettato per operare efficacemente alle condizioni meteorologiche più ostili, in un intervallo di temperature da -40 °C a +60 °C.

Optex REDSCAN mini-Pro environmental resistance

REDSCAN MINI-PRO OPTEX E LE REGOLE MULTIPLE

Per adattarsi a diverse esigenze, il REDSCAN mini-Pro consente di impostare otto zone di rilevamento indipendenti, ciascuna con la propria configurazione di sensibilità, dimensioni del target e uscita allarme. In questo modo, gli operatori possono impostare regole multiple in diverse zone di un’area, come ad esempio, i singoli racks in un data center. Questa caratteristica permette di ottimizzare le impostazioni per massimizzare il rilevamento e minimizzare i falsi allarmi, risultato ottenuto anche grazie a un filtraggio dinamico degli eventi che consente ai teams di sicurezza di dare priorità a eventi critici sulla base di fattori quali, ad esempio, la direzione di movimento del target.

IN TEMPO REALE

Gli allarmi vengono emessi quasi in tempo reale, poiché tutto il processo avviene direttamente nel sensore REDSCAN, senza la necessità di trasmettere informazioni a un server.

Ciò presenta almeno due vantaggi:

  • da un lato i dati possono essere trasmessi più rapidamente, così da permettere una più rapida risposta all’allarme;
  •  dall’altro, il dispositivo è maggiormente protetto contro le minacce informatiche dovute alla connessione alla rete Internet.

Tale protezione viene garantita anche durante la configurazione. Il sensore, infatti, è basato su IP e dunque può essere agevolmente collegato e programmato attraverso un’interfaccia web, che non è solo fonte di comodità, ma anche di tranquillità e sicurezza per gli IT managers.

REDSCAN MINI-PRO OPTEX CON TELECAMERA: CONNETTIVITÀ  E SICUREZZA DI RETE

Per quanto riguarda la connettività e la sicurezza di rete, la serie REDSCAN mini-Pro è conforme al profilo S di ONVIF e può, pertanto, integrarsi perfettamente con l’infrastruttura di sicurezza esistente, nonché con varie piattaforme di terze parti, inclusi VMS e NVR. È inoltre conforme a reti di sicurezza avanzate, tra cui HTTPS, SNMPv3 e IEEE802.1X, che forniscono una connessione sicura.

VERSATILITÀ E CAMPI APPLICATIVI

Infine, il REDSCAN mini-Pro si presta a montaggi in verticale, orizzontale, su pali o negli angoli. Se montato in verticale, crea una parete virtuale in corridoi stretti o su facciate, e può anche fornire una doppia protezione a varchi o punti vulnerabili lungo perimetri ad alta sicurezza. Se montato in orizzontale, è ideale per proteggere soffitti, controsoffitti, tetti, lucernari o accessi a cortili, nonché spazi vuoti sotto la pavimentazione. Vista la sua versatilità, trova applicazione in infrastrutture critiche, banche, data center, musei, trasporti, tunnel, nonché in zone residenziali di alta gamma.

Optex REDSCAN mini-Pro Museum protection
Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.