Home » News » Attualità

Resilienza, perché? Intervista al professor Domenico Bodega, Preside della Facoltà di Economia, Università Cattolica di Milano

Resilienza

S News incontra Domenico Bodega, Preside della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico della Scuola Etica e Sicurezza, con il convegno “Sicurezza e Resilienza”.

Secondo il professor Bodega inaugurare questo programma rivolto ad esperti e professionisti, la cui responsabilità è quella di presidiare il Risk Management e la Sicurezza all’interno delle imprese e delle istituzioni, significa rafforzare una professionalità sempre più importante nello scenario attuale e futuro.

L’attenzione al concetto di resilienza è fondamentale, e nell’intervista che segue, a cura di Monica Bertolo, il Preside della Facoltà di Economia della Cattolica ben spiega ed approfondisce l’argomento.

Il professor Bodega sottolinea, inoltre, il duplice impegno dell’Università, che non si limita a co-progettare l’attività formativa dei security managers,  ma fa in modo che questi ultimi diffondano una pratica alla collettività, al fine di aumentare il livello di consapevolezza del rischio anche presso le istituzioni.

Di seguito l’intervista integrale.

Buona visione!

la Redazione

 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.