Home » News » Attualità

Riello e Beretta: le applicazioni B2B per iPad e iPhone

Riello e Beretta: le applicazioni B2B per iPad e iPhone

Bologna. Il Gruppo Riello compie 90 anni e rafforza la propria presenza nel mondo del digital mobile. La società ha infatti lanciato due apps per iPhone e iPad relative ai due brand di punta, Riello e Beretta, realizzate con il supporto di Sysdata Italia S.p.A.

Ricche le sezioni che compongono le due applicazioni, come “Heritage & Future” dedicata alla storia dell’azienda fondata nel 1922: una timeline divisa per periodi e per eventi di riferimento, con la possibilità di commentare e mettere i cosiddetti “like”. Fondamentale anche la mappa, dove si può identificare visivamente – ognuno con un colore distintivo – la presenza dell’HQ, delle filiali, dei centri ricerca e degli stabilimenti Riello nel mondo.
 
Sono presenti inoltre le sezioni “Prodotti” e “Catalogo”, che contengono le soluzioni più innovative con la possibilità di consultare la gamma prodotti ed entrare nel dettaglio delle soluzioni grazie al rendering in 3d con hotspot. La sezione “Focus” è invece dedicata ai progetti futuri come l’iniziativa in campo domotico “Teorema Riello Energy Manager” (ancora in fase di sviluppo),
Infine i “Contatti”, con riferimenti HQ, vendite e assistenza, contengono anche informazioni e dimensioni che permettono un primo approccio all’azienda, trovando il necessario per mettersi direttamente in comunicazione con i referenti corretti.
 
Le due applicazioni hanno in comune tutte queste funzioni, con un plus “ludico” a disposizione di Riello: è presente infatti la sezione “Calendario”, composta da foto artistiche e video dei backstage a cui si accede dopo aver risposto alle domande della sezione “Game”.
 
“Il posizionamento di Riello e Beretta nel mondo ‘digital mobile’ è stato un modo concreto e innovativo di festeggiare i novant’anni di storia del Gruppo. Grazie al progetto sviluppato con Sysdata, i nostri dipendenti e partner possono oggi utilizzare smartphone  e tablet per accedere a informazioni sull’azienda e sui prodotti, oltre che a servizi avanzati per la commercializzazione delle nostre soluzioni”, ha commentato Gionata Berna, CIO Riello Group.
 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.