Home » News » Attualità

Riello UPS potenzia la sua rete con una sede a Singapore

Riello UPS potenzia la sua rete con una sede a Singapore

Verona. Riello UPS, società del gruppo Riello Elettronica, leader italiano nella produzione di gruppi statici di continuità e tra le prime quattro aziende al mondo del settore ha annunciato di aver appena aperto una nuova società di proprietà a Singapore, costituita a seguito dell’acquisizione del 100% del suo storico distributore locale, la Azign Technology.

“L’acquisizione di Azign Technology è un’operazione di fondamentale importanza commerciale perché porterà in dote a Riello UPS un sensibile incremento del portafoglio di clienti diretti in quest’area, tra cui spiccano il Marina Bay Sands, uno dei più prestigiosi complessi alberghieri al mondo e simbolo di Singapore, la SMRT (la metropolitana di Singapore), l’operatore telefonico SingTel, il nuovo centro di produzione televisiva di MediaCorp e il nuovo stadio multifunzionale Sport Hub, un modello per l’architettura sportiva di intrattenimento a livello mondiale.” Ha dichiarato Fabio Passuello, direttore generale di Riello UPS.

L’operazione ha una valenza strategica perché Singapore è una piazza importantissima nel panorama mondiale, come centro finanziario e industriale; qui hanno il proprio quartier generale numerosissime società finanziarie, informatiche, petrolifere, manifatturiere e data center, solo per citare alcuni dei molti settori che fanno di questa città un polo fondamentale per l’economia mondiale e che rappresentano un enorme mercato per Riello UPS e per le sue soluzioni.


L’apertura della nuova società si inquadra nel progetto di espansione di Riello UPS nei mercati asiatici, iniziato anni fa con l’inaugurazione delle sedi in Cina, poi in Australia e infine in India. Riello UPS, già presente da oltre 5 anni con un ufficio di rappresentanza a Singapore, con questa acquisizione intende rafforzare la copertura commerciale dell’area del sud-est asiatico, di cui fanno parte nazioni in forte crescita economica come Thailandia, Indonesia, Malesia, Filippine, Corea e stabilire un presidio diretto sull’importantissimo mercato di Singapore; questa filiale rappresenterà quindi un solido trampolino di lancio per Riello UPS verso il mercato dell’ area Pacific.

“Riello UPS è uno dei più significativi esempi dell’eccellenza tecnologica italiana nel mondo, ed esporta più dell’ 80 % della sua produzione. Con questa acquisizione, non abbiamo solo fatto un investimento sull’estero, abbiamo in realtà investito sul nostro paese perché la nuova società sarà un elemento fondamentale per incrementare ulteriormente la nostra quota di mercato mondiale e dare ancora maggiore impulso all’esportazione di ciò che i nostri stabilimenti italiani producono.”  ha concluso Fabio Passuello.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.