Home » News » Attualità

RIFS: Paternoster è il nuovo Presidente che succede a Marcomini

RIFS: Paternoster è il nuovo Presidente che succede a Marcomini

RIFS, la Rete Installatori Forum Sicurezza, ha un nuovo Presidente: è Massimo Paternoster che è stato eletto a capo dell’Associazione, dopo i quattro anni di presidenza di Davide Marcomini.

Marcomini era stato alla guida del RIFS sin dalla sua fondazione, avvenuta nel settembre 2016 a Padova.

“ Tutti – sottolinea Marcomini  – dovrebbero, a turno, avere l’onere e l’onore di diventare Presidente dell’Associazione. Penso infatti, che la collaborazione ed il fatto di mettere a fattor comune le competenze e le esperienze, possano arricchire la nostra realtà associativa ed il settore tutto”.

Marcomini rimane all’interno della Rete Installatori Forum Sicurezza, in qualità di Past President.

“Molte le attività che ci aspettano nel 2020 – evidenzia il neo eletto Presidente. – L’Associazione, infatti, formata da un gruppo di installatori provenienti da diverse parti d’Italia, ha il fine di divulgare e promuovere i Valori della Sicurezza, i concetti fondamentali su cui si basa un buon sistema di sicurezza, indipendentemente dai prodotti che lo compongono.  
Obiettivo primario del RIFS è quello di collaborare con enti, associazioni ed organizzazioni, pubbliche e private, alla risoluzione dei problemi riguardanti la normazione sui sistemi di sicurezza e, più in generale, sui temi particolarmente importanti per il nostro settore. La nostra è un’associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro, aperta al confronto ed alla collaborazione. Sono davvero onorato di rappresentarla e ringrazio il mio predecessore e tutti i colleghi del  RIFS per la stima che ripongono nella mia persona. Auguro quindi a tutti noi un buon lavoro, al fine di contribuire al miglioramento del settore”, conclude con entusiasmo Paternoster.

di Monica Bertolo

Nella foto: da sinistra Massimiliano Paternoster e Davide Marcomini 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.