Risco presenta la nuova tastiera Panda per LightSYS™2 che arricchisce la vasta gamma di accessori disponibili per il sistema di sicurezza ibrido di RISCO Group.
LE CARATTERISTICHE DELLA SOLUZIONE RISCO
LightSYS™2 è il sistema di sicurezza ibrido di RISCO Group che integra nativamente VUpoint e Smart Home, ed è programmabile via cloud. È un’ottima soluzione per i vantaggi che offre tanto agli installatori quanto agli utenti finali: creata per soddisfare le esigenze del mercato residenziale e per attività commerciali di piccole dimensioni, con un numero di zone espandibili fino ad un massimo di 50, è un sistema di sicurezza ibrido e comodamente gestibile via APP e programmabile via Cloud di RISCO.
Oltre a disporre di collegamento su RISCO Bus, questa centrale può combinare anche un’ampia varietà di rivelatori e accessori radio tra cui la nuova tastiera radio Panda per LightSYS™2 (compatibile con il firmware dalla versione 5.87 e superiori), per permettere la realizzazione di una soluzione interamente personalizzata.
Dal design moderno, la nuova tastiera bidirezionale riceve indicazioni in tempo reale dalla centrale su stato dell’impianto, connessione al Cloud ed eventuali problematiche o allarmi.
Qualsiasi sia l’esigenza dell’impianto, con LightSYS™2 è possibile optare per la soluzione migliore integrando rivelatori cablati, via BUS, radio, sia monodirezionale che bidirezionale, ed una vasta gamma di accessori progettata per le esigenze degli utenti. Per questo e altri motivi, LightSYS™2 rappresenta la scelta ideale per installatori professionisti che ricercano un sistema flessibile, modulabile, facile da installare e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Tra le principali e più interessanti opzioni offerte da LightSYS™2, si evidenziano:
• Utilizzo del Cloud per la Configurazione e la Programmazione, con una semplice connessione internet
• Scelta tra diversi modi per la comunicazione degli eventi come IP, Vocale, SMS o Notifiche Push
• Controllo e Diagnostica da remoto dei parametri dei dispositivi sia via BUS che via RADIO
• Integrazione con le telecamere IP per la verifica video e lo streaming live
E’ possibile scegliere tra dispositivi radio mono e bidirezionali: sensori da esterno, da interno, sia PIR che DT, barriere, contatti porte/finestre, rottura vetri oltre ad integrare rilevatori di gas, fumo, monossido di carbonio e allagamento.
Inoltre è disponibile un’ampia scelta di tastiere tradizionali o Touchscreen tutte con lettori di prossimità opzionale, dal costo contenuto e dal design accattivante, oltre a vari tipi di telecomandi.
Gli installatori con il Cloud di RISCO sono facilitati nelle attività di configurazione e mantenimento di LightSYS™2 poiché possono operare sia localmente sia da remoto con il Software di Configurazione online.
Tra le caratteristiche Principali, si segnalano:
• 8 – 50 zone (qualsiasi combinazione Filare o Via Radio, zone Bus massimo 32),
4 Partizioni / 4 Gruppi
• 4-32 Uscite Programmabili
• 30 Codici Utente
• Moduli GSM/GPRS e IP ad Innesto
• 4 Alimentatori Supervisionati
• Fino a 8 Lettori di Prossimità e 16 Telecomandi
• Fino a 4 tastiere cablate + 2 Radio bidirezionali slim da interno o da esterno
• 500 eventi in memoria e più di 2000 sul Cloud di Risco
• Modulo vocale, opzionale, interattivo con 16 Numeri e menù vocale guidato che consente una funzione viva voce da remoto, messaggi preregistrati o registrabili dall’utente per tutte le zone, partizioni o uscite e operatività da remoto di inserimento/disinserimento, acquisizione eventi e attivazione uscite
la Redazione