Home » News » Attualità

Roma Drone Campus 2016: l’evento 2.0 per imprese e professionisti

Roma Drone Campus 2016: l'evento 2.0 per imprese e professionisti

Il settore dei droni in Italia sta velocemente evolvendo. Ecco quindi che nasce una nuova manifestazione dedicata esclusivamente ad imprese, a professionisti e, naturalmente, a tutta la drone community italiana.

Si tratta di  Roma Drone Campus 2016, ideata da Luciano Castro di Roma Drone Expo&Show e che vede S News Media Partner ufficiale.

Roma Drone Campus 2016 si svolgerà il 14 ed il 15 dicembre prossimi a Roma, presso la nuova sede della Link Campus University.

“Le tre keywords di questo nuovo evento sono: la formazione, il business e la comunicazione”, sottolinea Castro. “E’ finito il tempo in cui esporre un drone era sufficiente per attrarre l’attenzione del pubblico e dei professionisti: ora è necessario focalizzare le energie su ciò che necessita veramente al mercato italiano dei droni, per affrontare le prossime sfide. E noi lo abbiamo fatto”.

Ecco come si svilupperanno queste tre keywords.

Innanzitutto la formazione, con la possibilità per chi si sta avvicinando all’utilizzo professionale dei droni o per chi già lavora in questo settore di partecipare a decine di corsi, workshop, conferenze, presentazioni, seminari e masterclass, sia per un primo approccio a questa tecnologia che per un aggiornamento di livello superiore.

Questi incontri saranno specializzati in singoli comparti tecnologici o applicativi e rivolti a singole categorie professionali, con il patrocinio di Ordini di categoria e la concessione di crediti formativi e di attestati di frequenza.

Poi il business, con l’organizzazione di incontri b2b con enti pubblici e grandi imprese interessati ad utilizzare i droni per le loro finalità, la creazione di opportunità di networking con università, aziende e start-up e anche la presenza di Delegazioni di Paesi esteri interessati alla tecnologia italiana.

Infine la comunicazione, con la possibilità di promuovere nuovi prodotti, soluzioni tecnologiche e servizi innovativi, grazie ad un’intensa attività di sensibilizzazione dei mass media e dei canali social.

Roma Drone Campus 2016 sarà aperta mercoledì 14 dicembre dalla conferenza plenaria Roma Drone Conference 2016, in cui sarà fatto il punto del settore dei droni in Italia, anche con la presentazione del Rapporto ENAC 2016 sul settore degli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR).

Durante questa conferenza d’apertura, saranno anche assegnati i premi Roma Drone Awards 2016 ad enti, aziende o esperti che si sono messi in luce nello sviluppo delle applicazioni della tecnologia APR.
Poi, nelle aule della Link Campus University, si svolgerà il programma di incontri di formazione.

“Ciascun professionista o imprenditore potrà disegnare autonomamente il proprio percorso, partecipando ai corsi o ai seminari che possono essere più utili per la sua attività”, sottolinea Castro. “Stiamo definendo il programma dettagliato, che comprende alcune decine di incontri rivolti a tutte le categorie professionali, come geometri, architetti, ingegneri, agricoltori, assicuratori, videomaker e anche giornalisti”.

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.