Home » News » Attualità

S News a Sicurezza 2021: Le nuove sfide della CyberSicurezza italiana

S News a Sicurezza 2021: Le nuove sfide della CyberSicurezza italiana

S News, a Sicurezza 2021 sul proprio set televisivo allo Stand M19N20 al Padiglione 5, approfondirà un tema delicato ed estremamente attuale MARTEDÌ 23 alle ore 14:00, nel corso del workshop “Le nuove sfide della CyberSicurezza italiana”.

La Legge di conversione del Decreto Legge 82/2021 recante “disposizioni urgenti in materia di cybersicurezza, definizione dell'architettura nazionale di cybersicurezza e istituzione dell'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale”, in vigore dal 05 agosto 2021, è destinata a rappresentare uno dei più imponenti provvedimenti legislativi posti a tutela della sicurezza nazionale e dell’intera collettività dello Stato nel vedersi garantire la  corretta e costante erogazione dei servizi essenziali. Proprio in tale contesto, nell’ultimo biennio, ha visto la luce il Decreto Legge 105 del 2019, conv. Legge 133/2019 – meglio conosciuto come “decreto perimetro” – al quale hanno fatto seguito i tre dei quattro  DPCM (Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri) di attuazione.

Da tale Decreto 105 sono stati implementati i più importanti strumenti di cybersecurity di cui oggi, anche se con estremo ritardo, non si fa che parlare.

Sui vari risvolti del “decreto perimetro”, compresi gli adempimenti e le misure di sicurezza attuative relative alla CyberSicurezza Nazionale si parlerà nel corso dell’incontro che vede come relatori non solo autorevoli esperti in materia, ma professionisti che ben conoscono il settore della Sicurezza, poiché da anni collaborano con S News,  sia sul fronte della divulgazione, con articoli e convegni, che su quello della formazione.

Ecco relatori e argomenti.

Avv. DOMENICO VOZZA, Compliance Privacy, Security & CyberSecurity Senior Consultant, Membro del Comitato Scientifico di S News
Il Perimetro di Sicurezza Cibernetica Nazionale: stato dell'arte e adempimenti degli enti pubblici e privati coinvolti”.

Dott. DOMENICO RAGUSEO, Head of CyberSecurity Exprivia
Le Misure di Sicurezza per l'attuazione della normativa in materia di CyberSicurezza Nazionale”.

Conduce: dott.ssa Monica Bertolo, Direttore S News.

Per motivi organizzativi si chiede gentilmente di iscriversi, cliccando qui.

Per coloro che desiderino ricevere il PASS OMAGGIO D’INGRESSO IN FIERA, si invita a richiederlo, cliccando qui

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.