Home » News » Attualità

S News n.27 è online. Editoriale: S come Sine cura

S News n.27 è online. Editoriale: S come Sine cura

E' online il numero 27 di S News, un numero decisamente particolare e che presenta le Verticalità del mercato della sicurezza, individuate in 5 macro aree: Residenziale, Retail & GDO, Banche, Siti Produttivi (che abbraccia anche il settore agricoltura e servizi), ed Infrastrutture Critiche & Co, ad indicare che si tratta anche di infrastrutture in genere.

L'editoriale, a cura di Monica Bertolo, lo presenta nei contenuti e nei messaggi, evidenziandone gli aspetti tecnici e di mercato, e mettendo al centro quel concetto di Sine cura, ispiratore di valori e di significati che vanno ben oltre gli aspetti tecnologici e di semplice business.

Buona lettura!

S News n. 27

la Redazione

S COME SINE CURA

S come Sicurezza, S come S News, S come Speciale.
Sì, perchè questo numero di S News è davvero Speciale.
Da tempo pensavamo di dedicare spazio specifico alle Verticalità del Mercato, dal momento che il tema è sempre più on demand.
Lo abbiamo fatto con il nostro stile e taglio editoriale: facendo parlare gli stakeholders del settore, raccogliendo le loro testimonianze, sia a livello di idee che di sentiments, di percezioni, di osservazioni anche, sempre costruttive.
Ecco quindi individuati i 5 macro Mercati Verticali: Residenziale, Retail&GDO, Banche, Siti Produttivi (che vede al proprio interno non solo aziende manufatturiere, ma anche del settore agricoltura e dei servizi), così come la verticalità delle Infrastrutture Critiche abbraccia anche, in modo più ampio, il campo delle Infrastrutture in genere.
Così, ogni sezione si apre con un articolo di Scenario, a firma di autorevoli esperti nei settori, che ne delineano lo stato dell’arte, e ne affrontano aspetti e problematiche con un’analisi costruttiva.
A seguire interviste, per approfondire e per cercare di fare chiarezza, dove possibile.
E poi zoom di prodotto e di sistema, per proporre soluzioni tecnologiche, descrivendone le caratteristiche salienti; e case histories, per dare testimonianza di best practises e di come si siano risolte molte problematiche, evidenziandone i benefici.
A chiusura di ogni sezione, i brevi articoli di tecnologia, per dare in poche righe un sunto di quella che può essere la risoluzione.
Molto tecnico, quindi, questo numero, ma sempre con lo stile S News: cioè con l’uomo al centro, con i valori a condurre le scelte e le azioni, per cercare di vivere in sicurezza, nell’accezione latina del termine, di quel sine cura, cioè “senza preoccupazione”, come qualcuno appositamente sottolinea, per costruire oggi un mondo migliore per tutti, da lasciare poi alle future generazioni.

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.