S News n.32 è online. Editoriale: “L’altra metà del cielo”
E' online il numero 32 di S News, un numero particolarmente ricco anche di “buoni esempi al femminile“, come viene sottolineato nell'editoriale a cura di Monica Bertolo, che mette in evidenza come “l'altra metà del cielo” stia conquistando sempre maggiori posizioni, anche nel settore della sicurezza.
Molte le evoluzioni, le testimonianze, le riflessioni portate e narrate dalle aziende, a partire dalla cover story con Hikvision. Molti gli apporti da parte degli esperti dei vari settori, dalla Privacy agli Scenari Internazionali, dai contenuti del Dazebao della Security agli articoli tecnici.
Spazio alla Vigilanza con il Focus ASSIV, ai reportage degli eventi, agli zoom, ai case histories, alle tecnologie.
E spazio alla voce delle donne e degli uomini della sicurezza che fanno evolvere e crescere questo settore.
Buona lettura!
la Redazione
L’ALTRA METÀ DEL CIELO
“Dotata animi mulier virum regit” o, più comunemente, “Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna”. Questa affermazione si sente sovente, e viene confermata, indipendentemente sul chi sia la “mulier”: moglie, compagna, collega, madre o sorella o consulente…
A dire il vero, sempre più le donne, anche nella sicurezza, brillano di luce propria, tanto è vero che si comincia anche a sentire: “Dietro una grande donna, c’è sempre un grande uomo”… ed anche qui, indipendentemente da chi sia “l’uomo”: marito, compagno, collega, padre o fratello o consulente…
Senza volerci addentrare in considerazioni sociologiche, storiche, morali od altro, visto che non è questa la sede, è bello riconoscere che “l’altra metà del cielo”, anche nel nostro settore, sta conquistando posizioni di rilievo e di leadership riconosciute.
Scorrendo questo numero se ne ha sicuramente qualche ottimo esempio e qualche significativa testimonianza. A crederci, anche il Cover Man stesso, Alessandro Bolzan, che in apertura dell’Evento in Rosa di Hikvision Italy disse: “Mi piacerebbe titolare questo evento con ‘La Forza alle Donne’, visto che sempre più sono le donne anche nel settore della sicurezza”, pubblico e privato.
La vita, come la storia, è fatta di conquiste, di obiettivi da raggiungere, di paradigmi da migliorare: anche noi desideriamo essere protagonisti e testimoni di questo “progresso”, partendo sempre dalla nostra chiara e convinta consapevolezza che per crescere, per migliorare e per progredire il fatto di mettere a fattor comune esperienze, competenze, abilità, punti di vista, approcci diversi sia davvero un arricchimento per tutti: per noi stessi e per le future generazioni, per il mercato, per la società, addirittura per il … cielo!
di Monica Bertolo
S News n.32 (cliccare qui per il download)