Home » News » Soluzioni

Salto Systems: controllo accessi nelle infrastrutture multiutente

Salto Systems: controllo accessi nelle infrastrutture multiutente

Salto Systems presenta caratteristiche e vantaggi delle proprie soluzioni di controllo accessi nelle infrastrutture multiutente, partendo dalla considerazione che in una società che si sta sempre più evolvendo verso la digitalizzazione e la sicurezza, le nuove tecnologie e i sistemi di controllo accessi per la gestione di diversi tipi di infrastrutture, stanno diventando sempre più popolari. “Il futuro del controllo e della gestione degli accessi, che si tratti di dipendenti, ospiti, visitatori e simili, è garantito dai prodotti Salto Systems”, evidenziano dagli headquarters italiani della multinazionale di matrice spagnola.

LE CARATTERISTICHE ED I VANTAGGI DEL CONTROLLO ACCESSI SALTO SYSTEMS
La tecnologia di controllo accessi non cablata di Salto non viene più utilizzata solo per la gestione di grandi infrastrutture o strutture di sicurezza critiche. Oggi possiamo trovare serrature Salto e sistemi intelligenti in tutti i tipi di edifici, principalmente dove la sicurezza e la gestione degli accessi sono “critici”: aeroporti, strutture sanitarie, edifici governativi, complessi sportivi e campus scolastici.

Le serrature elettroniche e le applicazioni SALTO si espandono oltre il controllo accessi per includere la capacità di lavorare con altre funzioni operative e di sicurezza. L’ufficio Ricerca & Sviluppo di Salto ha sviluppato una serie di integrazioni con importanti società di tecnologia e gestione della sicurezza, per fornire ad una varietà di settori delle soluzioni complete e di facile utilizzo che includono le ultime innovazioni e funzionalità. I settori serviti da Salto e il suo elenco crescente di partners di integrazione includono banche, compagnie assicurative, spazi di lavoro condivisi (co-working), impianti industriali, stadi, commercio, trasporti, hotel, magazzini e centri di distribuzione.

L'installazione della tecnologia di controllo accessi Salto in un edificio sostituisce le chiavi meccaniche con credenziali come tessere, telecomandi e Apps per smartphone, che possono essere aggiornate rapidamente. Il controllo elettronico degli accessi elimina i problemi associati alle tradizionali chiavi meccaniche, come la sostituzione delle serrature in caso di smarrimento o sottrazione delle chiavi, con notevoli riduzioni di costi e tempi per garantire la sicurezza degli accessi.

La piattaforma elettronica di controllo accessi Salto può essere implementata in qualsiasi ambiente e su qualsiasi tipo di porta, assicurando una  gestione più efficiente, sicura e flessibile di chiavi, porte e utenti per qualsiasi tipo di edificio. Un enorme vantaggio è che gli utenti possono accedere al proprio ufficio con il proprio telefono cellulare o con tessera, programmati in base al piano di accesso associato al profilo di tale utente.

Salto è stato uno dei grandi architetti dell'espansione di questa tecnologia non cablata, applicata alla nuova generazione intelligente di sistemi di controllo ad accesso on-line e off-line in qualsiasi tipo di installazione
Sin dalla sua creazione, Salto ha concentrato la sua attenzione e le sue risorse sullo sviluppo di sistemi basati su serrature elettroniche senza fili, in soluzioni intelligenti che includono smart card, smart phone e soluzioni avanzate come il cloud per la gestione di strutture in cui la serratura elettronica è un elemento essenziale, connesso all'ecosistema degli edifici e al servizio dei propri clienti.

Salto ha sviluppato diverse tecnologie che stanno diventando nomi sempre più comuni nei diversi edifici e varchi dell'industria del controllo accessi. Questi includono SALTO Virtual Network (SVN), la tecnologia wireless SALTO BLUEnet, SALTO SVN-Flex e la soluzione chiave digitale JustIN Mobile. JustIN Mobile è una tecnologia rivoluzionaria, che consente di incorporare una chiave digitale nel dispositivo smartphone di qualsiasi utente di un impianto dotato del sistema SALTO. Invece di una scheda di accesso o di un portachiavi, gli utenti dotati con l’APP JustIN utilizzano il proprio cellulare come chiave per accedere alla porta. Incorporando l'uso di SALTO SPACE, piattaforma di gestione tradizionale on-premise o SALTO KS, piattaforma basata su cloud, la costruzione di infrastrutture e dei loro ecosistemi di utenti e sistemi velocizza l'intero processo di accesso, monitoraggio e gestione degli utenti. Ciò facilita il loro flusso interno e migliora sostanzialmente la loro sicurezza ed efficienza, rendendo l'esperienza dell'utente più accessibile e sicura, migliorandone la loro esecuzione.

I sistemi di controllo accessi e le serrature elettroniche SALTO consentono una gestione autonoma in ogni punto di accesso, di ingresso o di uscita, e forniscono un ulteriore ed estremamente preziosa business intelligence di dati quali modelli di utenti, capacità di sviluppo e altro ancora. Le informazioni raccolte da SALTO possono essere integrate nella piattaforma di gestione e in quella di sicurezza, per aiutare l’organizzazione aziendale in modo efficiente e flessibile.

la Redazione

SALTO_Immagine1

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.