SALTO Systems e KSE firmano il Controllo Accessi di EXPO 2015
Ad Expo 2015 Milano, gli accessi sono controllati con serrature elettroniche Salto.
Si tratta di serrature elettroniche senza cablaggio, cioè senza cavi, realizzate per Expo accessi con un sistema di ingressi gestiti.
“Le nostre serrature – sottolinea Anna Villani, BDM Salto Italia – hanno sempre risolto le grandi problematiche di strutture complesse che dovevano gestire la sicurezza e l’organizzazione degli accessi su porte già esistenti.
Questa realizzazione per EXPO 2015 è stata possibile grazie al nostro qualificato partner Alessandro Cantoni, KSE – Key System Engineering, Gruppo Fratelli Cantoni, di Milano, che da anni collabora con noi e che è garanzia di professionalità ed affidabilità”.
LA REALIZZAZIONE
“Il nostro intervento su ogni ingresso – specifica Cantoni – dura pochi minuti e non sono richiesti lavori strutturali alla porta di alcun tipo per elettrificarla. E’ sufficiente sostituire le maniglie meccaniche esistenti con una maniglia elettronica SALTO ed il locale da quel momento è sotto controllo accessi. Lo stesso vale anche, naturalmente, se si tratta tratti di un’area espositiva costruita interamente da zero: accessi controllati senza cavi e la garanzia di una grande flessibilità e risparmio”.
Expo2015 ha scelto XS4, la nuova piattaforma di controllo accessi SALTO che consente agli utenti di controllare e gestire una vastissima gamma di applicazioni senza precedenti. Intelligenti, sicure e innovative, le placche elettroniche XS4 non necessitano di alcun cablaggio ed offrono una soluzione in rete con un’ampia gamma di funzionalità.
SALTO offre una vasta gamma di placche elettroniche: dalle porte standard alle uscite di emergenza, dalle porte in vetro alle sbarre automatiche, SALTO ha la soluzione. L’intera gamma XS4 di SALTO é dotata di tecnologia SVN ed include anche la capacità di funzionare in rete wireless on-line per incrementare il livello di sicurezza della gestione e del controllo degli edifici.
Queste le caratteristiche:
• Facili da installare.
• Tecnologia SALTO Virtual Network e SALTO Wireless on-line in tempo reale opzionale.
• Ampia gamma di modelli e funzioni.
• Compatibili con il 90% delle serrature da infilare già esistenti.
• Ampia gamma di tecnologie RFID disponibili.
• Compatibili con maniglie antipanico, serrature per porte in vetro, serrature per armadietti, ecc.
• Durata batterie: da 30000 a 90000 aperture
• Temperatura di utilizzo: -20/+70 °C (con batterie al Litio)
• Conforme alla norma EN1906
• Grado di protezione IP56
I BENEFICI
“Vedere installate le nostre serrature elettroniche – evidenzia Villani – è per noi motivo di grande soddisfazione: significa che anche in ambito “Expo accessi” è stata riconosciuta la qualità dei nostri prodotti e dei nostri sistemi”.
“Con una nota di orgoglio – afferma Cantoni – possiamo dire di essere entrati anche noi nel mondo Expo 2015 e di aver partecipato, nel nostro piccolo, a rendere perfetta l’organizzazione e la realizzazione dei padiglioni che danno vita alla più importante e imponente manifestazione di sempre. In tale contesto il nostro contributo per Expo 2015 è la testimonianza del lavoro di tante aziende italiane, anche piccole, che ogni giorno, nel proprio settore, si impegnano per operare al meglio nel panorama economico e produttivo italiano”.
SALTO Systems è leader mondiale in tecnologie di controllo accessi wire-free.
KSE è Partner Security SALTO Systems Italia.
SALTO Systems collabora con un network di partners e professionisti altamente qualificati nel mondo della security, annoverando le migliori aziende di sicurezza fisica e logica in ogni singolo mercato.
la Redazione